ESC 2015: Il Fan Mile 2015 sarà nella Heldenplatz


Heldenplatz

Anche se non c’è ancora l’ufficialità dell’emittente pubblica austriaca ÖRF, ma secondo pubblica il sito OE24, sarà la Heldenplatz (Heroes’ Square, Piazza degli Eroi), una delle piazze simbolo di Vienna, ad ospitare il Fan Mile (The Eurovision Walk of Fame, la via tutta dedicata alla manifestazione musicale europea) e l’Eurovillage, punto di ritrovo di fan e delegazioni.

La piazza è stata luogo di eventi storici importantissimi, famosa per il suo significato storico. Nel 1938 Adolf Hitler annunciò alla folla riunita nella piazza l’annessione dell’Austria al Terzo Reich.

Sulla piazza si affaccia la Hofburg e che fu realizzata sotto il regno dell’imperatore Francesco Giuseppe. A nord-est è delimitata dal Tratto Leopoldino della Hofburg, a sud-est dal Neue Hofburg e a sud-ovest dalla Ringstraße da cui è separata tramite la porta Äußeres Burgtor in cui si trova la tomba del Milite Ignoto. Il lato nord-ovest, senza edifici, offre una vista della Ringstraße con il Parlamento, il Municipio e il Burgtheater. Nella piazza vi sono due statue equestri del Principe Eugenio di Savoia e dell’Arciduca Carlo d’Austria, importanti condottieri dell’Impero austriaco.

L’Eurovision Song Contest 2015 si terrà il 19, 21 e 23 Maggio prossimi presso la Wiener Stadthalle di Vienna, ma gli eurofan in visita nella capitale austriaca potranno godere della settimana eurovisiva grazie all’EuroVillage, alla Fan Mile, nonché all’Euroclub e all’Eurocafé.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...