ESC 2016: SVT rende note le sedi dell’EuroVillage e dell’EuroClub


Stockholm's City Hall

Oggi, quando mancano solo quattro mesi alla partenza della 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2016, che si terrà per la sesta volta in Svezia, presso la Globen Arena di Stoccolma in Svezia il 10, 12 e 14 maggio 2016, l’emittente pubblica svedese SVT e la città di Stoccolma hanno annunciato che la Cerimonia di Apertura dell’Eurovision Song Contest 2016, avrà luogo presso il Municipio di Stoccolma; mentre l’Euroclub sarà posizionato di fronte al Palazzo Reale e l’Eurovision Village nei Giardini Reali.

Tre simboli nel pieno centro della città vecchia (Gamla Stan) che per una settimana diventerà la città eurovisiva.

Skeppskajen vid slottet, Kungsträdgården och Stadshuset blir tre av festplatserna under Eurovision Song Contest 2016

Come anticipato all’inizio del post, l’EuroClub sarà ospitato in una sede appositamente costruita sul lungomare di fronte al Palazzo Reale di Stoccolma (Royal Palace, Stockholms slott), sontuoso edificio in stile barocco completato nel 1760, che ha già ospitato la Cerimonia nel 2000, anno in cui fu sempre la capitale della Svezia ad ospitare l’ESC; mentre la zona ufficiale per i fan dell’Eurovision Song Contest, l’Eurovision Village, sarà situato presso i Giardini Reali (Royal Gardens, Kungsträdgården). Le due zone si trovano a pochi passi l’una dall’altra e forniranno l’ambiente ideale per una vasta gamma di attività e momenti di festa in maggio. 

“La scelta del Municipio di Stoccolma (Stockholm City Hall, Stockholms stadshus) per la Cerimonia di Apertura e del Giardino Reale per l’Eurovision Village è perfetta, ma ciò che veramente spicca è la posizione unica dell’Euroclub, in uno dei posti più belli di Stoccolma, presso il lungomare 206di fronte del Palazzo Reale. Sarà magico!”, ha detto Christer Björkman, produttore esecutivo dell’edizione 2016 nonché capodelegazione svedese.

All’EuroClub i giornalisti e blogger accorsi da tutto il mondo potranno ritrovarsi in serata a festeggiare ballando le hit eurovisive in compagnia di artisti e delegazioni, mentre l’Eurovision Village ospiterà la visione all’aperto delle serate di gara e concerti di concorrenti in gara del presente e del passato.

Lunedì 25 gennaio primo appuntamento nella capitale svedese con la scambio delle insegne con Vienna e il sorteggio per la divisione dei paesi nelle due Semifinali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...