ESC 2016: EuroClub ed Euro Fan Café sotto lo stesso tetto


CZkKY4yWQAEeQ8K

Nella 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2016, che si terrà per la sesta volta in Svezia, presso la Globen Arena di Stoccolma in Svezia il 10, 12 e 14 maggio 2016, l’EuroClub e l’Euro Fan Café saranno situati sotto lo stesso tetto di Stoccolma.

Dall’inizio degli anni 2000 l’Eurovision Song Contest è diventato, anno dopo anno, un fenomeno di massa che richiama migliaia di fan da tutto il mondo. 

Nacque così l’esigenza di luoghi di ritrovo per il giorno, la sera e la notte: l’Euro Fan Café era il diurno dove i fan potevano ritrovarsi, l’EuroClub il locale notturno aperto solo agli accreditati (stampa e fan) dove ballare e incontrare gli artisti.

Negli ultimi anni però l’EuroClub e l’Euro Fan Café avevano cominciato a sovrapporsi, dislocati lontani tra loro e con programmi sempre più simili, rendendo difficile scegliere tra uno e l’altro.

A Stoccolma Euroclub ed Euro Fan Café saranno riuniti in un’unica sede, una struttura di 2800 mq su due piani costruita appositamente sul lungomare di fronte al Palazzo Reale di Stoccolma (Royal Palace, Stockholms slott), sontuoso edificio in stile barocco completato nel 1760, che ha già ospitato la Cerimonia nel 2000, anno in cui fu sempre la capitale della Svezia ad ospitare l’ESC, recuperando la loro funzione originaria. 
 
Di giorno all’Euro Fan Café si potrà pranzare, seguire le prove  e le conferenze stampa su maxi schermi, partecipare a dibattiti. Di notte all’EuroClub, che sarà aperto a tutti i fan OGAE, anche quelli non accreditati, la discoteca e i concerti degli artisti.
 
Ricordiamo anche che, come già annunciato, la zona ufficiale per i fan dell’Eurovision Song Contest, l’Eurovision Village, con un palco per i concerti e il mercato a tema eurovisivo, sarà situato presso i Giardini Reali (Royal Gardens, Kungsträdgården), mentre la cerimonia di apertura di domenica 8 maggio al Municipio, che ha ospitato anche il sorteggio delle semifinali di ieri.
Le due zone , l’EuroClub / l’Euro Fan Cafè e l’Eurovision Village, si trovano a pochi passi l’una dall’altra e forniranno l’ambiente ideale per una vasta gamma di attività e momenti di festa in maggio. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...