ESC 2016: Svelata la scenografia dell’ESC 2016


stage_1

L’emittente pubblica svedese SVT ha rivelato qualche minuto fa la scenografia della 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2016, che si terrà per la sesta volta in Svezia, presso il Globen Arena di Stoccolma‬ in Svezia il 10, 12 e 14 maggio 2016. 

Ogni anno la scenografia è uno degli elementi più attesi dell’Eurovision Song Contest insieme al tema grafico e naturalmente le canzoni.

Il palco sarà potente e coraggioso. Il set è stato disegnato da Frida Arvidsson e Viktor Brattström che hanno anche prodotto il palcoscenico per l’Eurovision Song Contest 2013 di Malmö.

Gli scenografi hanno deciso di usare la luce come una componente forte per creare profondità: “Vogliamo creare qualcosa che faccia sì che le persone si chiedano se è davvero possibile”, dice Viktor Brattström. I piani includono anche una parete LED (LED wall) innovativa che permetterà ai cantanti di muoversi al suo interno: ”Normalmente una parete a LED (LED wall) è una parete piatta che fa da fondale alla scena. Abbiamo abbattuto il muro, rendendo così possibile agli artisti di muoversi al suo interno”, ha aggiunto.

“Ci siamo concentrati su un’espressione più delicata con senza immagini a pixel e proiezioni”, dice Frida Arvidsson. “Stiamo cercando di giocare con l’arena e con le luci per creare illusioni ottiche”, ha aggiunto.

Il Produttore, Sven Stojanović (Свен Стојановић), è molto impressionato per i piani di progettazione: “Sembra davvero un grande palcoscenico, che ci darà qualcosa che non abbiamo mai visto prima. In un certo senso l’arena ci dà possibilità quasi illimitate, ma allo stesso tempo ci costringe a pensare in un modo nuovo. È creativamente impegnativo e stimolante”.

Ecco le prime immagini di quello che sarà il palco dell’Eurovision Song Contest 2016.  

Questo slideshow richiede JavaScript.

La 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà per la sesta volta in Svezia, presso il il Globen Arena di Stoccolma (Stockholm Globe Arena, Globen, Ericcson Globe) di Stoccolma‬ in Svezia il 10, 12 e 14 maggio 2016.  

Lo show sarà condotto da Petra Mede, già alla guida dell’edizione 2013 ed il vincitore del 2015 Måns Zelmerlöw. Gli spettacoli andranno in diretta su SVT1, e SVT Play e in streaming su Eurovision.tv alle 21:00 CET. 

La Finale dell’ESC 2016, sabato 14 maggio 2016, ritornerà ad essere trasmessa in diretta su Rai1, mentre Rai 4 trasmetterà le semifinali il 10 e 12 maggio 2016.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...