ESC 2016: Red carpet accanto all’EuroClub; Opening Ceremony in 2 parti


mans-petra-jpg

L’emittente pubblica svedese SVT ha rivelato oggi che la Cerimonia di Apertura (Opening Ceremony) sarà composta di 2 parti: il Red Carpet e l’Opening Reception.

La Cerimonia di Apertura della 61ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2016 avrà luogo l’8 maggio presso la Sala Blu del Municipio di Stoccolma, come la SVT ha annunciato.

L’evento, che segna l’inizio del concorso, riunirà artisti, media e gli appassionati sul Red Carpet, è uno degli eventi più attesi del Festival perché mette insieme tutti gli artisti per iniziare la settimana più importante dell’anno per gli appassionati dell’evento.

Domenica 8 maggio alle ore 19:00, il Red Carpet di 94 metri adiacente all’Euroclub che si trova presso una sede appositamente costruita sul lungomare di fronte al Palazzo Reale di Stoccolma (Royal Palace, Stockholms slott), guiderà i 43 membri delle delegazioni e gli artisti dall’Euroclub verso il Palazzo Reale di Stoccolma. Måns Zelmerlöw e Petra Mede i presentatori dell’Eurovision Song Contest 2016 daranno il via alla Cerimonia dal Red Carpet aprendo la strada alle 43 delegazioni.

In seguito, le delegazioni si incontreranno nella Sala Blu del Municipio di Stoccolma, che ospita il banchetto di gala della cerimonia di consegna dei premio Nobel, dove il Sindaco Karin Wanngård darà ufficialmente il benvenuto ai partecipanti insieme al Supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest per conto dell’European Broadcasting Union – EBU-UER  Jon Ola Sand ed a Martin Österdahl, produttore esecutivo dell’Eurovision Song Contest 2016.

Approssimativamente 2.000 giornalisti accreditati e 1.700 fan con accredito avranno la possibilità di incontrare e salutare, scattare fotografie e realizzare interviste ai 43 concorrenti sul Red Carpet. A Stoccolma i visitatori potranno assistere alla celebrazione su grandi schermi in tutta la città.

Subito dopo la Cerimonia di Apertura, che può essere seguita in diretta su eurovision.tv (con commento in inglese), svt.se e SVT Play, le varie delegazioni ritoreranno all’Euroclub, dove si terrà una festa di benvenuto dalle ore 21:00.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...