ESC 2017: NTU rende noto i luoghi che ospiteranno il Red Carpet, l’Euroclub, l’Opening Ceremony e l’Eurovision Village


meeting-with-the-ebu-uer-city-of-stockholm-kyiv-city-state-administration

Kiev (Kyiv, Київ, Киев) si è già messa in moto per organizzare un Eurovision Song Contest ad alti livelli. L’emittente pubblica ucraina NTU (НТКУ, UA:Перший) ha rivelato l’esito del suo ultimo incontro con l’EBU-UER (ЄМС), la Città di Stoccolma (City of Stockholm), l’amministrazione statale della Città di Kiev (Kyiv City State Administration – KCSA, Київської міської державної адміністрації – КМДА) e far luce sui suoi piani per i prossimi eventi della 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017.

Tutti i progetti relativi alla manutenzione dell’International Exhibition Center, sede scelta per ospitare l’evento, sono partiti e l’amministrazione locale è inoltre pronta a risanare l’area attorno alla venue per offrire agli attesi turisti un corposo ventaglio di opportunità per godere dell’evento: una spiaggia con piscina aperta per trecento persone, campi da basket e da tennis e una pista ciclabile.

Inoltre, sono stati resi noti i luoghi che ospiteranno altre parti fondamentali della 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017: il Red Carpet (Червона доріжка. #RedCarpet, Tappeto rosso), l’Euroclub (Євроклуб. #Euroclub), l’Opening Ceremony (Церемонія відкриття. #OpeningCeremony, Cerimonia d’apertura) e l’Eurovision Village (Євромістечко. #EurovisionVillage).

La NTU e la Città di Kiev sono pronte per organizzare un straordinario e magnifico  Eurovision Song Contest, accogliendo delegazioni provenienti da circa 40 paesi il prossimo maggio.

Un team dell’EBU-UER e della City of Stockholm hanno viaggiato a Kyiv la scorsa settimana per incontrarsi con i rappresentanti della NTU e dell’amministrazione statale della Città di Kiev – KCSA, al fine di discutere i piani per l’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Kyiv il 9, 11 e 13 maggio 2017. I membri del team della City of Stockholm hanno condiviso la loro esperienza e competenza con i loro omologhi ucraini e hanno dato il loro feedback circa l’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest tenutasi a Stoccolma, in Svezia.

Nadja Burkhardt (Надя Буркгардт), Event Supervisor dello Eurovision Song Contest per l’EBU-UER ha affermato: “Negli ultimi dieci anni l’Eurovision è diventato un evento di massa. La manifestazione è diventata una enorme festa pubblica, che dura due settimane e che coinvolge un gran numero di persone, delegazioni, fan, stampa, ecc.”

Come tutti sappiamo l’Eurovision Song Contest non è l’unico evento che si svolge nella città ospitante, ci sono molti altri eventi e attività che si svolgono parallelamente come l’Euroclub (Євроклуб. #Euroclub), l’Eurovision Village (Євромістечко. #EurovisionVillage), il Red Carpet (Червона доріжка. #RedCarpet, Tappeto rosso) e l’Opening Ceremony (Церемонія відкриття. #OpeningCeremony, Cerimonia Ufficiale di Apertura) dell’Eurovision Song Contest. 

kiev

Diamo un’occhiata a ciò che Kyiv ci guarda in serbo per quanto riguarda gli eventi soprandicati:

La Cerimonia del Red Carpet (Червона доріжка. #RedCarpet, Tappeto rosso) è previsto che si terrà presso l’area di St. Sophia area (Sobor Sviatoyi Sofiyi, Собор Святої Софії / Sofiyskyi sobor, Софійський собор) noto anche come il Complesso della Cattedrale di Santa Sofia (St. Sophia Cathedral Complex, території комплексу Софії Київської), dove gli artisti saranno introdotti.

Il Red Carpet è una parte fondamentale della della Cerimonia di Apertura Ufficiale dell’Eurovision Song Contest, che riunisce le delegazioni di tutti i paesi partecipanti al concorso, dando loro la possibilità di incontrare la stampa accreditata. L’evento è frequentato da un numero massiccio di giornalisti e appassionati (Eurofan) della manifestazione.

La Cerimonia di Apertura (Церемонія відкриття. #OpeningCeremony, Cerimonia d’apertura) della 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017 è previsto che si terrà la domenica che precede il Gran Finale del Eurovision Song Contest, ossia il 7 maggio (data possibile) presso il Complesso della Cattedrale di Santa Sofia (Saint Sophia Cathedral Complex, території комплексу Софії Київської).

La sede è un punto di riferimento di fama internazionale a Kyiv ed è incluso nella lista dei Patrimoni dell’Umanità (World Heritage Sites) dell’UNESCO. Il Complesso della Cattedrale di Santa Sofia (Saint Sophia Cathedral Complex, території комплексу Софії Київської) è un museo che mostra principalmente la storia, l’arte e il patrimonio ucraino e anche della cristianità ucraina. Per la precisione è previsto l’installazioni nella zona di diversi schermi di grandi dimensioni dove gli Eurofan potranno seguire l’intera Cerimonia di Apertura dell’Eurovision Song Contest 2017.

Durante la Cerimonia di Apertura gli artisti e le delegazioni concorrenti all’Eurovision Song Contest sono accolti dalle massime autorità (alti dignitari e funzionari) della città ospitante. Subito dopo le delegazioni vengono portate all’Euroclub per l’Opening Party.

Dove si potrà ascoltare le hits eurovisive più conosciute e ballare la musica dell’Eurovision fino alle prime ore del mattino? La sede prevista per l’Euroclub (Євроклуб. #Euroclub)  è il Centro Congressi ed esposizioni “Parkovy”  (CEK Parkovy, КВЦ “Парковый”, Конгресно-виставковий центр “Парковий”, Congress Exhibition Centre Parkovy). Il CEK “Parkovy” è il luogo ideale per ospitare l’Euroclub in quanto soddisfa tutti i requisiti ed ha una capacità sufficiente per ospitare comodamente un gran numero di ospiti. 

L’Euroclub (Євроклуб. #Euroclub) è uno dei luoghi ufficiale dell’Eurovision insieme a l‘Eurovision Village (Євромістечко. #EurovisionVillage), la sede del Red Carpet (Червона доріжка. #RedCarpet, Tappeto rosso) e dell’Opening Ceremony (Церемонія відкриття. #OpeningCeremony, Cerimonia d’apertura), oltre all’International Exhibition Centre – IEC (Міжнародний виставковий центр – МВЦ) che ospiterà la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017.

L’Euroclub di solito apre le sue porte il primo giorno delle prove (rehearsals) e rimane aperto fino alle due settimane che si tiene l’Eurovision. L’Euroclub è l’hotspot ufficiale dell’Eurovision dove le delegazioni, gli artisti, gli Eurofan e i giornalisti accreditati possono incontrarsi e rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro. Nel corso  delle serate durante il Festival si svolgono  le diverse Delegation parties, i meet and greets con i media accreditati, gli After Parties, ecc. 

La location per l’Eurovision Village (Євромістечко. #EurovisionVillage) è ancora da determinare, la decisione definitiva sulla sede è prevista entro il mese di febbraio.

L’Eurovision Village si trova di solito nel cuore della città ospitante, dove i negozi e la gente del posto possono catturare l’atenzione dei turisti e gli appasionati dell’Eurovision a venire e partecipare alla festa. La partecipazione è gratuita per tutti e  non è richiesto alcun accreditamento.

L’Eurovision Village ha un ricco programma di appuntamenti che si svolgeranno durante il periodo dell’Eurovision: Esibizioni di artisti in gara, gli spettacoli dell’Eurovision sono in onda in diretta su schermi di grandi dimensioni, concorsi, spettacoli culturali e musicali, DJ’s, musica e serate disco, feste a tema, ecc. bancarelle, negozi, ristoranti e bancarelle di cibo si possono trovare presso l’Eurovision Village.

La città di Kiev ha anche in programma molti altri eventi paralleli in città che accompagneranno gli spettacoli ufficiali dell’Eurovision e gli eventi paralleli principali, che saranno resi noti nelle prossime settimane.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...