ESC 2017: Confermata la location dell’Eurovision Village


xzfgjsfj1.jpg

L’emittente pubblica ucraina NTU (НТКУ, UA:Перший) ha reso noto la location dell’Eurovision Village (Євромістечко. #EurovisionVillage) per la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017.

La strada principale di Kiev in Ucraina, la Khreshchatyk Street (Вулиця Хрещатик) sarà il luogo che ospiterà l’Eurovision Village della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest a Kyiv.

L’Eurovision Village si trova di solito nel cuore della città ospitante, dove i negozi e la gente del posto possono catturare l’atenzione dei turisti e gli appasionati dell’Eurovision a venire e partecipare alla festa. La partecipazione è gratuita per tutti e  non è richiesto alcun accreditamento.

L’Eurovision Village è un punto di riferimento per gli Eurofan e ha un ricco programma di appuntamenti che si svolgeranno durante il periodo dell’Eurovision: Esibizioni di artisti in gara, gli spettacoli dell’Eurovision sono in onda in diretta su schermi di grandi dimensioni, concorsi, spettacoli culturali e musicali, DJ’s, musica e serate disco, feste a tema, ecc. bancarelle, negozi, ristoranti e bancarelle di cibo si possono trovare presso l’Eurovision Village.

Khreshchatyk Street (Вулиця Хрещатик) lunga 1.2 km, si trova in una valle che è attraversata da numerosi anfratti. Quando la si guarda dall’alto, la valle assomiglia a una croce. La strada è stata notevolmente rinnovata nel corso del periodo moderno di indipendenza dell’Ucraina.

Oggi, la strada è chiusa tutti i fine settimana per diventare una zona pedonale ed è il centro amministrativo e commerciale della città, e quindi un luogo popolare per i kieviani. Inoltre è nota a i visitanti giacchè in precedenza è stata utilizzata come Fan Zone durante lil campionato europeo di calcio ‘UEFA EURO 2012’.

Il comitato organizzatore del concorso ha anche incontrato ieri per discutere la ristrutturazione di tutte le posizioni da utilizzare durante l’Eurovision Song Contest 2017. Prima che sia installata l’Eurovision village, la Khreshchatyk Street (Вулиця Хрещатик) così come Maidan Square (Maidan Nezalezhnosti, Майдан Незалежності, Independence Square) saranno oggetto di lavori di ristrutturazione e manutenzione (strade, semafori e illuminazione stradale saranno riparate dentro e intorno alle aree che ospitano il concorso, mentre le illuminazioni festive saranno installate per il concorso in determinate posizioni).

Inoltre si è discusso di rendere disponibili degli autobus fiume dal fiume Dnipro di fronte alla Poshtova Square al centro espositivo internazionale. 

Da ricordare che i luoghi che ospiteranno le parti fondamentali della 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017 saranno l’Arena e Press Center, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre; il Red Carpet (Червона доріжка. #RedCarpet, Tappeto rosso), presso il Mystetskiy Arsenal o l’area di St. Sofia Cathedral; l’Euroclub (Євроклуб. #Euroclub), presso il Parkoviy Business Center; l’Opening Ceremony (Церемонія відкриття. #OpeningCeremony, Cerimonia d’apertura) e l’Eurovision Village (Євромістечко. #EurovisionVillage),presso la Kreshchatyk Street.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...