Italia: Ecco la Tracklist del ‘Marco Mengoni Live 2016’ tra inediti, brani live e DVD


mengoni-feat-grace-capristo-e1477242725386.jpg

Marco Mengoni si appresta ora a fare il suo debutto ufficiale in Europa, partendo dalla Germania dove pubblicherà in duetto con la cantante Grace Capristo nel brano “Ricorderai L’amore (Remember The Love)”.

“Sai che”, anticipa il doppio album Marco Mengoni Live 2016 in uscita il prossimo 25 novembre per Sony Music Italia e, come tutti i singoli apripista di Marco usciti da qualche anno a questa parte sta riscuotendo un ottimo successo.

Al momento il brano è stabile da oltre 10 giorni nella Top 5 dei brani più scaricati da iTunes, ha quasi collezionato mezzo milione di ascolti su Spotify ed il video si avvia verso i 3 milioni di visualizzazioni.

Ma ora è arrivato il momento tanto sognato dal cantante, quello del debutto con la sua musica anche nel resto d’Europa partendo dalla Germania, giusto in tempo prima che nel mese di dicembre Marco si rechi lì per alcune date del suo tour.

14444766_948047845301995_139404642269883103_o

Il brano scelto per questo importante debutto è “Ricorderai l’amore”, prima traccia della tracklist di ‘Le Cose che ho’ mai uscita come singolo in Italia, entrerà in rotazione nelle radio tedesche a partire dal prossimo 28 ottobre in una nuova versione italo-inglese intitolata “Ricorderai L’amore (Remember The Love)” cantata come anticipato in precedenza in duetto con la cantante tedesca Grace Capristo.

La canzone sarà disponibile esclusivamente in tre Paesi europei: Svizzera, Germania e Austria. Non è possibile acquistare il brano negli store digitali italiani né ascoltarlo in radio ma non è detto che non sia proprio la canzone “Ricorderai L’Amore” il prossimo singolo di Marco Mengoni ad entrare in rotazione anche in Italia.

La Capristo precedentemente conosciuta come Mandy Capristo, ha pubblicato nel 2012 il suo primo album da solista intitolato ‘Grace’ debuttando all’ottavo posto della classifica. Dopo quattro anni la Capristo è tornata di recente lanciando un nuovo brano da indipendente, “One womand Army”. Ha inoltre girato spot pubblicitari per L’Oreal e Mercedes-Benz ed è apparsa in tv ricoprendo il ruolo di giudice nel talent show più longevo della televisione tedesca, Deutschland sucht den Superstar e partecipando a Let’s dance, il Ballando con le stelle tedesco.

x-14

Il terzo e ultimo capitolo della playlist in divenire di Marco Mengoni, tra DVD, CD Live, inediti e contenuti esclusivi.

“Se Imparassimo”, “Ad Occhi Chiusi (Light In You)” feat. Paloma Faith, “Onde”, “Proteggiti Da Me” e “Power” sono gli inediti del nuovo progetto discografico di Marco Mengoni ai quali si aggiunge il nuovo singolo, “Sai Che”, una emozionante ballad già in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e in free streaming.

Marco Mengoni Live, il nuovo album di Marco Mengoni, è in uscita e raggiungerà i negozi di musica della penisola il prossimo 25 novembre in tre versioni che consentiranno ai fan di rivivere i migliori momenti dell’ultimo anno insieme.

Nel primo dei due CD live di Marco Mengoni sono contenuti gli inediti e le seguenti canzoni:

Intro Mengoni Live 2016
Ti ho voluto bene veramente
Non me ne accorgo
Nemmeno un grammo
Resti indifferente
Parole in circolo
Esseri umani
Ricorderai l’amore
Dove si vola
Pronto a correre
Ad occhi chiusi
Mai e per sempre

Il secondo CD include invece:

In un giorno qualunque
Tonight
I got the fear
Freedom
Non passerai
Solo due satelliti
L’essenziale
La valle dei re
Una parola
La nostra estate
Io ti aspetto
Iron warrior
Guerriero

Particolarmente ricco sarà il DVD che custodirà le emozioni dei live di Marco Mengoni in tutta Italia nel corso del Mengoni Live 2016 che si appresta a ripartire per una selezione di tappa nella penisola e nei palazzetti d’Europa.

Il percorso intrapreso con il singolo “Guerriero”, primo brano estratto dall’album ‘Parole In Circolo’, prima parte della playlist in divenire, giunge ora a conclusione con il terzo ed ultimo capitolo del progetto originariamente previsto in due atti. Dopo ‘Parole In Circolo’ e ‘Le Cose Che Non Ho’ è ‘Mengoni Live’ a chiudere il cerchio e a proporre ai fan la possibilità di rivivere all’infinito le emozioni dei concerti dal vivo attraverso i singoli più conosciuti e le canzoni contenute negli album rilasciati nel corso della carriera del cantautore di Ronciglione.

TRACKLIST DVD: 

Intro Mengoni Live 2016
Ti Ho Voluto Bene Veramente
Non Me Ne Accorgo
Nemmeno Un Grammo
Resti Indifferente
Parole In Circolo
Credo Negli Altri
Esseri Umani
Ricorderai L’Amore
Dove Si Vola
E Poi Sono Tornato
Pronto A Correre
Ad Occhi Chiusi
Mai E Per Sempre
In Un Giorno Qualunque
Tonight
I Got The Fear
Freedom
Non Passerai
Solo Due Satelliti
L’Essenziale
La Valle Dei Re
Una Parola
La Nostra Estate
Io Ti Aspetto
Iron Warrior
Guerriero

Marco Mengoni Live sarà disponibile in tre versioni: la versione standard con i 2 CD e il DVD del tour; la versione Deluxe con i 2 CD e il DVD del tour + gli album Parole In Circolo e Le Cose Che Non Ho + il libro fotografico del tour; la versione SuperDeluxe a tiratura limitata che in aggiunta alla versione Deluxe conterrà anche gadget e il DVD ‘Tutto In Una Notte’. L’ultima versione è in esclusiva su Amazon.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...