Sanremo 2017: Carlo Conti smentisce i rumor su Panariello e Pieraccioni come co-conduttori


1459318613-154056346-7157bb57-b9dd-469d-9e81-91ddaba5e451

Nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, arriva la smentita del conduttore Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello non ci saranno.

Sembrava cosa fatta. Per il prossimo Festival di Sanremo Carlo Conti avrebbe voluto al suo fianco gli amici di sempre, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello (già presentatore del Festival nel 2006), con cui è impegnato in un tour comico a tre che colleziona sold out e risate in tutta Italia. Nonostante le insistenti voci di corridoio, fomentate tra l’altro perfino dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni lo scorso 11 novembre, la viva voce di Carlo Conti ha provveduto a smentire questa tanto chiacchierata conduzione in trio.

Pieraccioni, Panariello e Conti si trovavano nella giornata di oggi, invitati dal sindaco Dario Nardella, a ricevere le Chiavi della Città di Firenze ed è stata proprio questa la ghiotta occasione per mettere a tacere i rumor degli ultimi giorni. Il conduttore del prossimo Festival di Sanremo ha infatti stroncato sul nascere l’ipotesi di condividere il palco con i suoi due toscanissimi colleghi rilasciando la seguente dichiarazione:”Una conduzione di Sanremo a tre? No, questa voce fa parte del toto-festival che c’è in questo periodo. Giorgio e Leonardo a Sanremo ci sono già stati l’anno scorso. Mica possiamo sopportarli sempre. E poi in questo periodo stiamo facendo un tour tutti e tre insieme.”

La decisione ha tutta l’aria di essere stata presa all’unanimità dal trio, considerando la dichiarazione, tra il serio e il faceto, che lo stesso Leonardo Pieraccioni ha rilasciato ad Adnkronos a margine della conferenza: “Io quest’anno a Sanremo non ci torno. Ci sono troppe gallerie. Non piglia il cellulare e nemmeno whatsapp. Vorrei andarci come cantante ma mi bocciano sempre tutte le canzoni. Quindi quest’anno niente, semmai ci vado l’anno prossimo quando c’è Paolo Bonolis.”

Di recente si era anche parlato di una possibile presenza femminile al fianco di Carlo Conti sul palco dell’Ariston, quella di Laura Pausini, reduce dal successo di Stasera Laura su Rai 1 e da poco uscita con un disco di cover natalizie la cui veste grafica ha fatto sobbalzare il sopracciglio sinistro anche ai fan più accaniti. Implacabile, però, il nostro caro Carlo Conti ha spazzato via qualsiasi gossip in merito, ricordando al pubblico Rai altre priorità: “Chi mi affiancherà? Questa è l’ultima cosa che si sceglie. Ora ci concentriamo sulla serata che andrà in onda in diretta su Rai1 il 12 dicembre, quando renderemo noti i nomi degli 8 giovani in gara e dei 20 big.”

L’edizione 2017 del Festival di Sanremo andrà in onda su Rai1, Rai4, Radio2 e Rai Radio7 Live, mentre il digital sarà presidiato dalla neonata piattaforma RaiPlay e dai canali social ufficiali (Twitter, Facebook, Instagram e Snapchat) dal 7 all’11 febbraio.

Il 12 dicembre, inoltre, su Rai1 andrà in onda una serata condotta da Carlo Conti per far conoscere al grande pubblico le 8 nuove proposte in gara nella Sezione Giovani: durante la serata verranno svelati in anteprima anche i nomi dei cantanti che parteciperanno in veste di Campioni. Lo show “Sarà Sanremo” è stato spostato di due giorni per sfruttare la scia dell’evento televisivo dedicato a Mina e Celentano, che verrà trasmesso su RAI tra le 20:30 e le 21:40 proprio di lunedì 12 dicembre.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...