Italia: Emma Marrone lancia “Quando le canzoni finiranno” colonna sonora del film La cena di Natale


emma.jpg

Da oggi è in rotazione radifonica “Quando le canzoni finiranno”, il nuovo singolo (inedito) di Emma Marrone.

Il brano, una struggente ballad nel cui video mostra immagini alternate di Emma Marrone e di scene del film diretto da Marco Ponti con protagonisti Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido, fa parte della colonna sonora di ‘La Cena di Natale’, pellicola di Marco Ponti con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti nelle sale dal prossimo 24 novembre, tratta dall’omonimo best seller di Luca Bianchini, che per ironia della sorta, sono gli stessi interpreti del film dell’anno scorso uscito in questo periodo Io Che Amo Solo Te, dove la colonna sonora era dell’amica Alessandra Amoroso con il brano “Io Amo Solo Te” cover dello storico brano di Sergio Endrigo.

Locandina.jpg

Ma “Quando le canzoni finiranno” è il quinto singolo estratto da ‘Adesso’, quarto album in studio per la cantante. Il brno è infatti destinato ad essere uno degli inediti contenuti nell’Adesso – Tour Edition (Universal Music), la deluxe edition dell’ultimo disco della cantante, ‘Adesso’. Il repackaging dell’album sarà composto da due cd più un dvd live e uscirà il prossimo 2 dicembre. 

Reduce da un tour trionfale, l’Adesso Tour che l’ha vista protagonista nelle principali città italiane con oltre 20 date, Emma Marrone torna in radio con “Quando le canzoni finiranno”

Per Emma si tratta del quinto brano tratto da ‘Adesso’, scritto da Diego Mancino e Dario Faini, mentre “Adesso (Ti voglio bene)” e stata scritta interamente dalla cantante salentina, che è co-autrice dei brani “Per questo paese” e “Il paradiso non esiste”.

I riconoscimenti non hanno certo tardato ad arrivare: l’album è infatti stato certificato platino (certificazioni diffuse da FIMI / GfK Italia), facendo salire a dodici i dischi di platino ottenuti dalla cantante nel corso della sua carriera. Praticamente, abitasse in un monolocale, non potrebbe entrarci. Le novità per quanto riguarda l’ultimo lavoro in studio di Emma non si fermano certo qui: la titletrack, Adesso (Ti Voglio bene) è stata interamente scritta di suo pugno che ha co-firmato altri due pezzi della raccolta, Per questo Paese e Il paradiso non esiste. Il suo successo più grande, comunque, è stato sicuramente l’Adesso Tour che l’ha vista scorrazzare su e giù per l’Italia facendo il pieno di applausi e sostegno da parte dei fan, sempre più scatenati e agguerriti in difesa della loro amata. Ora Emma torna con Quando le canzoni finiranno. 

Emma Marrone sale alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, vincendo la nona edizione del talent show Amici e firmando un contratto con la casa discografica Universal Music. Poi trionfa al Festival di Sanremo 2012 con il brano “Non è l’inferno” e sempre al Festival arriva seconda nel 2011 con il brano “Arriverà” (con i Modà). Ad Amici 11 è seconda tra i Big dopo Alessandra Amoroso e con lei realizza un concerto all’Arena di Verona. Nel 2014 partecipa, come rappresentante dell’Italia, all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano “La mia città”, classificandosi alla 21esima posizione su 26 finalisti con 33 punti. Nel 2015 è co-conduttrice del Festival di Sanremo e torna al serale di Amici per la seconda volta come coach della squadra Bianca, impegno che conferma pure nel 2016.

Nel corso della carriera ottiene diversi riconoscimenti, tra cui un Venice Music Award, un Trl Award, un Mtv Award e vari Music Awards per le vendite dei suoi dischi e singoli, premiati come dischi d’oro, dischi di platino e multiplatino, e diverse altre candidature.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...