Sanremo 2017: Rivelati i componenti della giuria di Sarà Sanremo


sara-sanremo-2017

Sono stati rivelati i componenti della giuria televisiva che selezionerà il prossimo lunedì 12 dicembre alle 21:35 su Rai1 e Radio2 e condotta da Carlo Conti, gli 8 giovani di Sanremo 2017 che gareggeranno nella categoria Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo.

Lunedì 12 dicembre, in prima serata su Rai1 e in diretta da Villa Ormond di Sanremo Carlo Conti condurrà ‘Sarà Sanremo’, un evento speciale dedicato al prossimo Festival di Sanremo 2017.

Durante la puntata, Carlo Conti svelerà i nomi dei Big che parteciperanno alla gara canora e saranno scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al prossimo Festival di Sanremo. Una finestra aperta su cosa e come sarà l’edizione 2017. 

640x01481104828388new_giuria_tv

Per la scelta ci sarà un’apposita giuria televisiva, formata da artisti e personaggi del mondo dello spettacolo. Il difficile compito di giudicare quali saranno i 6 artisti, tra i 12 in gara (otto di loro provengono dai talent show), ad approdare nella categoria delle Nuove Proposte per esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston spetterà alla giuria televisiva composta dal cantante ed attore Massimo Ranieri (rappresentante dell’Italia all’ESC 1971 col brano “L’amore è un attimo” e all’ESC 1973 con la canzone “Chi sarà con te”), l’attrice Anna Foglietta, il conduttore Amadeus, i conduttori e speaker Fabio Canino e Andrea Delogu. Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo – edizione 2016.

Per quanto riguarda le Nuove Proposte di #SG Sanremo Giovani, tra i 561 iscritti, la commissione musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata; mentre tra le Nuove Proposte di Area Sanremo – edizione 2016, tra i 414 iscritti, la commissione musicale ne ha dapprima selezionati 70 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto gli 8 giovani vincitori di Area Sanremo – edizione 2016 protagonisti di questa serata.

La selezione delle 8 Nuove proposte avverrà in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e le loro inclinazioni. Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due. Ai 6 artisti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo – edizione 2016.

Per quanto riguarda i Big di Sanremo, i loro nomi saranno svelati da Carlo Conti nel corso della trasmissione. Nome dopo nome i giornalisti accreditati e presenti in studio potranno intervenire in diretta commentando le scelte.

Ecco di seguito i giovani finalisti (gli artisti e i brani) in gara a ‘Sarà Sanremo’ per contendersi gli 8 posti della Categoria Nuove Proposte di Sanremo 2017:

#SG Sanremo Giovani

  1. – Aprile & Mangiaracina: “Il cielo di Napoli
  2. – Carola Campagna: “Prima che arrivi il giorno
  3. – Chiara Grispo: “Niente è Impossibile
  4. – Francesco Guasti: “Universo
  5. – La Rua: “Tutta la vita questa vita
  6. – Lele: “Ora mai
  7. – Leonardo Lamacchia: “Ciò che resta
  8. – Maldestro: “Canzone per Federica
  9. – Marianne Mirage: “Le canzoni fanno male
  10. – The Shalalalas: “Difficile
  11. – Tommaso Pini: “Cose che danno ansia
  12. – Valeria: “La vita è un’illusione

Area Sanremo – Edizione 2016:

  1. – Carmen Alessandrello: “Quell’attimo di noi
  2. – Carlo Bolacchi: “Paolo Fox
  3. – Braschi: “Nel mare ci sono i coccodrilli
  4. – Andrea Corona: “Scappare da qui
  5. – Marika Adele: “Giovane
  6. – Diego Esposito: “Come fosse primavera
  7. – Valeria Farinacci: “Insieme
  8. – Ylenia Lucisano: “Riverbero

Venerdì 10 febbraio, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte.

Inoltre, per quanto riguarda i concorrenti (sono pervenute ben 144 domande per la sezione Big), alla kermesse canora più attesa dell’anno dovrebbero esserci Baby K, Bianca Atzei, Briga, Chiara Galiazzo, Elodie Di Patrizi, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fausto Leali, Fiorella Manoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Irama, Marco Carta, Marco Masini, Michele Zarrillo, Nesli e Alice Paba, Raphael Gualazzi, Samuel, L’Aura e Paola Turci, Loredana Bertè, Albano, Ricchi e Poveri, Benji e Fede, New Trolls e Fedez e J-Ax, Renzo Rubino, Lodovica Comello, The Colors, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Pierdavide Carrone, ecc…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...