Italia: Le canzoni dei Jalisse in una raccolta “best of“

The Best of Jalisse.jpg

È uscito in tutte le edicole il nuovo CD dei Jalisse dal titolo “The best of Jalisse”.

Da “Liberami” del primo Sanremo 1996 a “Tra rose e cielo” scritto con il poeta Younis Tawfik ed arrivato sulla tv Irachena a “Non voglio lavorare”, “I’ll Fly”, “Linguaggio Universale” tratto da un saggio del Premio Nobel Rita Levi Montalcini, fino alla nuova versione di “Fiumi di parole”; un totale di 14 tracce in vendita nelle edicole e nei negozi di dischi distribuito da Self dal 9 dicembre 2016.

“The best of Jalisse” è la prima raccolta ufficiale del duo composto da Fabio Ricci e da Alessandra Drusian, che festeggia i 20 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo 1997 e la conseguente partecipazione all’Eurovision Song Contest di Dublino con “Fiumi di parole”.

Grazie alla bella canzone ed alla grande voce di Alessandra, il duo conquista un ottimo quarto posto che gli permette di trovare nuovi fans in giro per l’Europa e partecipare alle più svariate manifestazioni e show televisivi.

Il duo sta attraversando un momento artistico importante: recentemente il duo si è proposto a Carlo Conti, il direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo, con la speranza di potere partecipare. Una proposta al Festival di Sanremo 2017 supportata dai numerosi fan con una petizione su facebook “#riportiamoijalisseasanremo” per festeggiare i 20 anni dalla vittoria del Festival nel 1997, la tournèe Sanremo Live Songs con alcuni classici del Festival nelle tre principali città del Kazakistan Astana, Aktobe e Almaty insieme al noto sassofonista jazz Gabriele Buonasorte per festeggiare l’Anno della Cultura Italiana in Kazakistan, invitati dall’Ambasciata Italiana e l’uscita del cd “Best of Jalisse” contenente gli ultimi singoli pubblicati sul web e brani alcuni storici.

Dal 9 Dicembre il CD sarà disponibile anche per il download nelle varie piattaforme musicali come Amazon e Mondadori Store.

Ecco la track list:

01: Tra Rose e Cielo
02: Graziella
03: L’Alchimista Per Sempre Tuo Cavaliere (Chit e Vox)
04: Non Voglio Lavorare
05: Linguaggio Universale
06: Il Cerchio Magico Del Mondo
07: I’ll Fly
08: Fiumi Di Parole (Kizelectro Vers)
09: Ali Tremanti Di Pace
10: Onda Che Va
11: E Se Torna La Voce
12: Sei Desiderio
13: Dove Sei

14: Fiumi Di Parole 

In attesa della decisione del direttore artistico Carlo Conti per la loro candidatura al Festival di Sanremo 2017, Alessandra e Fabio stanno registrando le puntate del loro progetto radiofonico Localitour d’Autore per promuovere la musica emergente e che sarà distribuito alle radio locali fm e web del circuito e progetti creativi cantautoriali per alunni delle scuole.

jalisseduo.wordpress.comlocalitourdautore.wordpress.com

Rispondi