JESC 2017: Russia conferma la partecipazione allo Junior Eurovision 2017


1486652498989395_eur.png

L’emittente pubblica russa RTR ha confermato la partecipazione della Russia alla quindicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2017 che si terrà nel mese di novembre 2017 in Georgia, ad una data e sede ancora da decidere.

RTR organizzerà una selezione nazionale per selezionare il proprio rappresentante alla quindicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2017. La Russia è il secondo paese che ha confermato ufficialmente la loro partecipazione.

Inoltre la RTR ha aperto il termine di presentazione delle proposte per selezionare la propria canzone e il proprio concorrente russo per Georgia.  

Tutti i bambini e i giovani con cittadinanza russa o residenza legale nel paese non meno di due anni, di età compresa tra 9 e 14 possono inviare le loro domande di partecipazione on-line sul sito ufficiale del canale televisivo russo dedicato ai bambini e ai giovani karusel (Carousel, Carousel International, Детско-юношеский телеканал «Карусель»). Le canzoni dovranno contenere almeno una strofa e ritornello in russo ed è permesso fino ad un 25% delle parole del brano in inglese. In seguito, una giuria di esperti selezionerà i migliori 19 interpreti e le rispettive canzoni che parteciperanno allo spettacolo finale che avrà luogo alla fine di giugno. Il vincitore sarà deciso tramite una combinazione di voto tra una giuria di esperti (50%) e il televoto del pubblico (50%). Nelle prossime settimane saranno rilasciati ulteriori dettagli.

Al momento sono tre i Paesi confermati (non è ancora noto quanti saranno i paesi a prendervi parte): oltre alla Georgia (paese organizzatore) vedremo anche il Cipro e la Russia.

Lo Junior Eurovision Song Contest 2017 sarà la quindicesima edizione del concorso canoro riservato ai bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni. L’evento si terrà in Georgia nel mese di novembre 2017.

Il mese scorso (22 novembre 2016) GPB ha annunciato, che avevano iniziato i colloqui con l’EBU-UER in relazione ad ospitare il concorso del 2017.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...