ESC 2017 – Regno Unito: Lucie Jones con “Never give up on you” per il Regno Unito a Kiev


united-kingdom-2017-lucie-jones.jpg

Stasera si è tenuta dall’Apollo Eventim di Londra la Finale nazionale della del Regno Unito, “Eurovision: You Decide” 2017, per la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017.

Sarà Lucie Jones con il brano “Never give up on you” (quinta canzone che viene svelata nel novero di quelle che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2017) firmato fra gli altri dalla band dei The Treatment e dalla vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2013 in rappresentanza della Danimarca Emmelie de Forest a rappresentare il Regno Unito a Kiev.

Lucie Jones è la quattordicesima concorrente in gara all’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest, dopo il cipriota Hovig, le olandese O’G3NE, la macedone  Jana Burčeska (Јана Бурческа), la belga Blanche (Ellie Delavaux), l’azeri DiHaj (Diana Hajiyeva, Diana Hacıyeva), l’irlandese Brendan Murray, l’austriaco Nathan Trent, l’albanese Lindita Halimi con il brano “Botë” (World, Il mondo), l’armena Artsvik (Արծվիկ), il montenegrino Slavko Kalezić (Славко Калезић) con il brano “Space”, la greca DEMY (Δήμητρα Παπαδέα, Dimitra Papadea), la georgiana  Tamar “Tako” Gachechiladze (თამარ “თაკო” გაჩეჩილაძე) con la canzone “Keep the Faith” e i bielorussi NAVI (NAVIBAND) con il brano “Historyja majho žyccia” (Гісторыя майго жыцця, Story of my life).

lucie1

Lucie originaria del villaggio di Pentyrch appena fuori Cardiff, nel Sud del Galles. Ha partecipato alla sesta edizione di X Factor UK nel 2009. Lucie è anche modella e attrice. Nel maggio 2010, ha interpretato il personaggio di Cosette in una produzione del West End de I miserabili. Nel dicembre 2013 ha recitato nel ruolo di Victoria nel musical American psycho al London’s Almeida Theatre. Nel mese di aprile 2015, ha interpretato il ruolo di Emma nel musical Like Me al Waterloo East Theatre. Nel maggio del 2015, ha interpretato Molly in un tour in Cina del musical Ghost. Nel 2016 ha impersonato Lucie Maureen Johnson in Rent.

Un totale di 6 artisti, con le relative canzoni si sono sfidati nella selezione nazionale del Regno Unito, l’Eurovision: You Decide 2017, attraverso il quale è stato selezionato la canzone/artista che rappresenterà il Paese a Kiev, deciso tramite una combinazione di voto tra una giuria di 8 esperti (50%) e il pubblico da casa attraverso il Televoto e dal voto on-line tramite bbc.co.uk/eurovision (50%), mentre a commentare le loro performance è stato un trio di esperti formato dalla cantante Sophie Ellis-Bextor – uno dei nomi più amati dagli Eurofans, ma che ha detto di non volersi cimentare nella rassegna per paura dello stress – il coreografo e ballerino italiano Bruno Tonioli, che nel Regno Unito è stato protagonista delle coreografie di Strictly come dancing e Dancing with the stars e la cantante e vocalist CeCe Sammy.

Lo show di 90 minuti è stato condotto da Mel Giedroyc, mentre nel corso dello show si sono esibiti tra il vincitore dell’Eurovision Song Contest 2009, Alexander Rybak che si esibirà con il brano “Fairytale” e il gruppo pop rock britannico The Vamps, che si esibirà con la canzone “All Night”.

Ecco i 6 interpreti che si sono esibiti questa serata (Risultato):

1.Holly Brewer  – “I Wish I Loved You More” (Kevin Fisher, Courtney Harrell, Laurell Barker, Mattias Frändå, Johan Åsgärde, Oliver Lundström),

2.Danyl Johnson – “Light Up The World” (Dan McAlister, Rick Blaskey, Greg Walker, Chris Sutherland, Ameerah Roelants),

3.Lucie Jones – “Never Give Up On You” (The Treatment, Emmelie de Forest, Lawrie Martin), 🏆

4.Olivia García – “Freedom Hearts” (Gabriel Alares, Sebastian Lestapier, Linnea Nelson, Laurell Barker),

5.Nate Simpson – “What Are We Made Of?” (Jon Hällgren, Eric Lumiere, DWB), 

6.Salena Mastroianni – “I Don’t Wanna Fight” (The Treatment, Nicole Blair, Marli Harwood),

Il Regno Unito, come membro dei Big 5 è direttamente in Finale, ma nonostante questo i risultati britannici sono assolutamente deludenti da tempo: ventiquattresima nelle ultime due edizioni, l’ultimo piazzamento in top 10 è quello di Jade Ewen nel 2009 con “My time”, che giunse quinta. Dietro di lei, nonostante il fallimento, ci sono i Blue, undicesimi nel 2011.

BBC Eurovision

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...