Sanremo 2017: 4° spot di Sanremo 2017 con Carlo Conti e Maria De Filippi che cantano “Vattene Amore”


sanremo-2017_promo_conti-defilippi.jpg

A 5 giorni dall’inizio del Festival nuovo promo per Sanremo 2017. Lo spot ha per protagonisti proprio i conduttori del Festival di Sanremo 2017, in onda dal 7 all’11 Febbraio su Rai1, su Radio2 e RaiPlay.

Il nuovo promo annuncia l’arrivo ormai imminente della kermesse, al via martedì 7 febbraio. Dopo mamme in attesa, alieni e animali è la volta di Carlo Conti e Maria De Filippi che ironizzano sulla scarsa attitudine al canto di Maria De Filippi, mentre Conti cerca di convincere Maria De Filippi a cantare insieme una delle hit italiane lanciate dal Festival di Sanremo, “Vattene Amore”, di Amedeo Minghi e Pasquale Panella, interpretata al Festival del 1990 dallo stesso Minghi insieme a Mietta e nota anche come “Trottolino amoroso”.

Sulle note di “Vattene amore”, celebre canzone sanremese (arrivò terza nel Festival del 1990) cantata da Amedeo Minghi e Mietta, Carlo Conti e Maria De Filippi accennano il “trottolino amoroso, dudù, dadadà“ nel nuovo promo del Festival di Sanremo 2017.

Persino la De Filippi, con gli occhiali tra le labbra come piace a lei, lasciandosi andare a un “dudùdadà” più per educazione che per convinzione. Ed è solo il primo di quattro nuovi spot tv e social. 

Ironia a parte, il promo potrebbe essere un assaggio della divisione dei compiti tra conduttori, peraltro facilmente immaginabile. Conti traina, Maria fa il controcanto, ma i tempi almeno in questo spot sembrano buoni, anche se Maria tende a entrare sempre un pizzico in ritardo rispetto all’atteso ‘tempo comico’. Il gioco dovrebbe vedere Conti nelle vesti di ‘valletto’ di Santa Maria da Cinecittà nelle parti in comune. La voglia, però, è quella di divertirsi: del resto nessuno dei due deve dimostrare niente a nessuno. Ma è già partita l’attesa per gli ascolti di questo Sanremo 2017 che potrebbe essere ‘dei miracoli’: ma con una conduzione così nulla sarà perdonato.

Aggiornamento,  Sabato 4 febbraio: la Rai rilascia il secondo promo con Carlo Conti e Maria De Filippi. Questa volta non si canta, ma si parla, o almeno ci si prova. Tutto è giocato, questa volta, sulla laconicità della Maria nazionale vs la prolissità dell’ex dj Carlo, che però fa ritmo e che sarà, di fatto, il ‘tappeto lessicale’ di questa 67esima edizione di Sanremo, al via martedì 7 febbraio. E non a caso lo spot di chiama “due parole”.

La Rai ha in serbo altri due spot. Immaginiamo li conservi per la vigilia e per la prima di martedì.

Aggiornamento, 6 febbraio 2017: Carlo Conti e Maria De Filippi si cimentano nel nuovo promo di Sanremo 2017, definito il primo ‘Spot Telepatico’ della storia della tv italiana, costruito con una voice over e i due protagonisti che si limitano a ‘guardare in camera’, più o meno ammiccanti. 

Beh, sulla primogenitura dello spot telepatico avrei da ridire, visto lo storico precedente di Beppe Grillo testimonial della Yomo negli anni ’80. Grillo che, peraltro, è molto protagonista negli speciali sulla storia di Sanremo, compreso il delizioso Techetechetè andato in onda ieri sera. In questo 2017, invece, Grillo farà uno show ‘contro Festival’ su Netflix. Ma questa è un’altra storia.

Intanto lo spot telepatico chiude il ciclo di quattro spot che ha visto nelle ultime ore anche l’uscita di un promo all’insegna della ‘co-conduzione’, con Maria De Filippi che confessa a Carlo di non aver mai co-condotto. E quindi scattano le prove, con Maria che conclude le frasi. Niente di particolarmente coinvolgente e lo potete vedere qui.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...