Sanremo 2017: Anche quest’anno su RAI1 l’Eurovision Song Contest 2017


Questa mattina, nella la quotidiana conferenza stampa di presentazione della Prima Serata sanremese l’emittente pubblica italiana RAI ha reso noto che trasmetterà in diretta la finale dell’Eurovision Song Contest 2017 su Rai1 il 13 maggio prossimo, mentre le semifinali andranno su Rai4 il 9 e l’11 maggio, ovviamente in diretta.

Inoltre, ad una domanda della sala stampa sul legame tra Sanremo e l’Eurovision Song Contest, il Direttore Fabiano ha confermato che, anche quest’anno, la finale del concorso europeo verrà trasmesso su RAI 1. 

È poi stato chiesto a Conti, vista la rinuncia degli Stadio l’anno scorso, se la RAI ha preso in considerazione una sorta di scelta interna tra tutti i partecipanti al Festival. Carlo Conti ha affermato che sarebbe antipatico scegliere, per l’Eurovision Song Contest, qualcuno di diverso rispetto al vincitore di Sanremo. Ha poi continuato dicendo che, nel caso i primi classificati non vogliano andare a Kiev, la RAI chiederà la disponibilità agli artisti, seguendo la classifica finale. Conti, infine, ha ricordato che nei tre anni della sua gestione il criterio è sempre stato quello della classifica: nel 2015 Il Volo accettò di andare a Vienna mentre nel 2016 gli Stadio rinunciarono, dando così la possibilità a Francesca Michielin di difendere i colori italiani a Stoccolma.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...