ESC 2017 – Francia: Alma con “Requiem” per la Francia a Kiev


Alma.jpg

L’emittente pubblica francese France 2 a sorpresa, in collaborazione con France 4, ha annunciato ha reso noto qualche minuto fa che la cantante Alma con il brano “Requiem” rappresenterà la  Francia alla 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio prossimo.

Sarà Alma (Alexandra Maquet) con il brano “Requiem” (ottava canzone che viene svelata nel novero di quelle che parteciperanno all’Eurovision Song Contest 2017) selezionata internamenta a rappresentare la Germania all’Eurovison Song Contest di Kiev.

318_RenaudCorlou.jpg

Alma è il diciasettesimo concorrente in gara all’edizione 2017 dell’Erovision Song Contest, dopo il cipriota Hovig con il brano “Gravity”, le olandese O’G3NE, la macedone Jana Burčeska (Јана Бурческа), la belga Blanche (Ellie Delavaux), l’azeri DiHaj (Diana Hajiyeva, Diana Hacıyeva), l’irlandese Brendan Murray, l’austriaco Nathan Trent, l’albanese Lindita Halimi con il brano “Botë” (World, Il mondo), l’armena Artsvik (Արծվիկ), il montenegrino Slavko Kalezić (Славко Калезић) con il brano “Space”, la greca DEMY (Δήμητρα Παπαδέα, Dimitra Papadea), la georgiana  Tamar “Tako” Gachechiladze (თამარ “თაკო” გაჩეჩილაძე) con la canzone “Keep the Faith”, i bielorussi NAVIBAND con il brano “Historyja Majho Žyccia” (Гісторыя майго жыцця, Story of my life), i finlandesi Norma John con la canzone “Blackbird”, l’inglesa Lucie Jones con il brano “Never Give Up on You” e gli svizzeri Timebelle con  “Apollo”.

maxresdefault

La giovane artista emergente ha 28 anni ed è la maggiore di tre sorelle. Oltre a cantare, suona anche il pianoforte e ha iniziato a scrivere canzoni, durante i suoi viaggi. Dopo essersi laureata in economia, ha deciso di dedicarsi alla musica e così si trasferisce a Parigi per seguire il suo sogno. Nella capitale francese ha incontrato cantautore Nazim Khaled, che ha anche scritto per Amir Haddad / עמיר חדד‎, rappresentante della Francia all’Eurovision Song Contest 2016. Nazim ha scritto la maggior parte delle canzoni del primo album di Alma, che sarà rilasciato il 5 maggio 2017.

“Sono profondamente onorata di essere stata selezionata per rappresentare il mio paese, la Francia, all’Eurovision Song Contest di quest’anno. Spero fortemente di contare sull’amore e supporto del pubblico per dare la migliore prestazione possibile”, ha detto Alma.

Alma è una stella emergente sulle piattaforme digitali, che nel 2013 uscí con un singolo chiamato “Ça reste entre nous”, ed è stata nominata come una delle giovani artiste più promettenti del 2017. La sua musica tratta temi universali, tra cui l’amore e anche la morte, ai quali Alma porta un approccio molto personale. La poetica e onirica di “Requiem” racconta della ricerca di Alma dell’amore eterno e mette in mostra la sua voce unica. La versione finale con cui Alma si esibirà a Kiev sarà rilasciata nelle prossime settimane.

La cantante rilascerà la sua prima intervista all’interno del programma “Alcaline” questa sera su France 2 alle 20:40 CET. 

L’Eurovision 2017 sarà trasmesso in Francia sul canale France 4 per quanto riguarda le due semifinali, mentre la finale del 13 maggio andrà in onda su France 2..

La Francia fa parte dei Big 5 assieme a Germania, Regno Unito, Spagna e Italia e si esibirà direttamente in finale che sarà trasmessa su Rai 1 Sabato 13 Maggio alle 21:00.

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...