Italia: Ecco La versione inglese de “L’Amore Esiste” di Francesca Michielin. E una nuova canzone per il film ‘Ballerina’


Untitled-design-33.jpg

Francesca Michielin ha chiuso da poco la promozione del suo ultimo disco, ‘di20are’, ed è appena tornata in studio di registrazione per cominciare a lavorare a quella che sarà la sua prossima fatica discografica, come ha scritto lei stessa sui social. Prima di congedare i suoi fan per qualche mese (il tempo di registrare il nuovo disco), però, la voce di “Nessun grado di separazione” ha voluto fargli un ultimo regalo, pubblicando una canzone inedita.

Il brano si intitola “Tu sei una favola” ed è la canzone originale del film d’animazione “Ballerina”, nelle sale dal 16 febbraio. Protagonista del film è Felicie, una piccola orfana che sogna di diventare un’etoile all’Opéra di Parigi. La canzone interpretata da Francesca Michielin racconta, in breve, proprio la storia della futura ballerina: potete ascoltarla qui sotto.

Ma le sorprese, per i fan di Francesca Michielin, non finiscono qui: una delle canzoni di maggiore successo della cantautrice di Bassano del Grappa, “L’amore esiste”, è stata infatti registrata in inglese da una cantante non del tutto sconosciuta al pubblico italiano.

Si tratta di Amy Lee, la celebre cantante della band gothic metal statunitense degli Evanescence (nota ai più per le hit “My immortal” e “Bring me to life”), che ha inciso la versione in inglese di uno dei brani più amati del repertorio di Francesca Michielin, “L’Amore esiste”. 

La canzone è uscita in Italia proprio oggi e a darne la notizia qualche giorno fa su Facebook è stata proprio Amy Lee.

Pare che avrebbe ascoltato la versione originale durante un suo recente viaggio in Italia e le sarebbe piaciuta così tanto da volerne incidere una versione in lingua inglese: “Quando ero in Italia per girare il video di Speak to me mi sono innamorato di una canzone che ho sentito in radio, “L’ amore esiste” di Francesca Michielin. Sembrava mi seguisse ovunque, la sentivo sotto la mia pelle e sentivo che non se ne sarebbe andata. Non riuscivo a smettere di ascoltarla, lo facevo più e più volte lungo la strada di casa. Ho iniziato così a mettere insieme i pezzi di quello che è il testo scritto e scritto la mia versione in inglese…”

Al messaggio della Lee è seguito quello entusiasta di Francesca Michielin:

“È successa una cosa incredibile!! Amy Lee, artista che fin da piccola ho ammirato e seguito come front(wo)man dei mitici Evanescence, ha realizzato la cover de #LAmoreEsiste: LOVE EXISTS! È uscita oggi in tutto il mondo e in Italia arriverà il 14 febbraio. Non so che dire! La musica unisce oltre i confini. Grazie, thanks Amy! U rock. – Love has no reason – ”

Qui di seguito potete ascoltare la Versione del brano cantata da Amy Lee, Love exist.

“L’Amore esiste” è stata scritta per Francesca Michielin da Fortunato Zampaglione e Michele Iorfida Canova. Con questo singolo la Michielin ha conquistato due dischi di platino per le oltre 100.000 unità tra streaming e download.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...