ESC 2017: Christer Björkman entra nello CORE TEAM dell’Eurovision 2017


christerbjorkman

L’EBU-UER ha annunciato qualche minuto fa i nomi dei nuovi membri all’interno del team di lavoro (CORE TEAM, gruppo organizzativo dell’Eurovision Song Contest 2017, in programma a Kiev il 9, 11 e 13 maggio presso l’International Exhibition Centre), dopo le dimissioni di alcuni membri le scorse settimane.

Tra i quali troviamo il Produttore Esecutivo, Christer Björkman / Крістер Бйоркман, già rappresentante della Svezia nel 1992.

Björkman ha già ricoperto il ruolo di produttore del concorso nel 2013 a Malmö e nel 2016 a Stoccolma. È responsabile, inoltre, della selezione nazionale della Svezia, il Melodifestivalen, che negli ultimi anni è diventato lo spettacolo televisivo svedese più visto. Christer Björkman sarà responsabile della produzione per quanto riguarda le esibizioni, e porta l’esperienza unica del Eurovision Song Contest come ha anche rappresentato la Svezia al concorso nel 1992.

Della sua nomina, Björkman ha dichiarato: “Sono entusiasta di essere tornato, lavorando su quello che è sicuramente importante evento musicale al mondo. Non vedo l’ora di collaborare con il meraviglioso team di UA:PBC / UA:Перший e sono certo che insieme produrremo il miglior concorso visto finora!”.

Jon Ola Sand / Йон Ола Санд, il supervisore esecutivo dell’Eurovision Song Contest, ha commentato: “È piacevole vedere questi positivi passi in avanti realizzati nel CORE TEAM, il gruppo di lavoro per l’Eurovision Song Contest di quest’anno. Per esempio, l’aggiunta di Christer Björkman si aggiunge a quello che è già un eccellente team produttivo, e la sua lunga esperienza nel produrre l’Eurovision song Contest per diversi anni sarà di valore incalcolabile. Ora, con molte posizioni chiave riempite, è importante che l’EBU-UER e l’UA:PBC continuino a implementare i piani su cui c’è già un accordo, e che lavorino nei tempi ed entro le scadenze stabilite ed approvate dal Reference Group per assicurare un concorso di successo a maggio.”

Sono stati inoltre inseriti nel gruppo di lavoro altri nomi: parliamo di Larysa Koval come Direttore Commerciale, Oleh Zapadniuk come capo della sicurezza e Kyrylo Voronin / Кирило Воронін come Event Manager. Larysa Koval / Лариса Коваль ha lavorato all’interno di vari grandi eventi ucraini degli ultimi anni (Eurovision Song Contest 2005, Junior Eurovision Song Contest 2009, UEFA Euro 2012). Oleh Zapadniuk / Олег Западнюк ha lavorato per anni coi team ucraini di calcio, nonché anch’egli a UEFA Europa League 2009 – 2012, UEFA Euro 2012. Tutti sono specialisti, con esperienza di lunga data a progetti internazionali su larga scala.

L’inserimento di Björkman, Koval, Zapadniuk e Voronin fa seguito a una serie di problemi nell’organizzazione dell’Eurovision Song Contest, sfociati in molti tra addii e rimpiazzi (Oleksandr Kharebin e Victoria Romanova su tutti, ma non solo loro).

La scorsa settimana il Broadcaster Host del 2017 Eurovision Song Contest, UA:PBC, ha ospitato una conferenza stampa in cui hanno aggiornato i giornalisti sugli ultimi sviluppi nella organizzazione del prossimo evento. Il team ha anche aggiornato i giornalisti presenti sulle ultime notizie riguardanti la vendita dei biglietti di cui oltre 9000 sono stati venduti. Un’altra ondata di biglietti sarà in vendita questa settimana tramite il sito web del concert.ua, partner ufficiale di biglietteria.

Nel corso della settimana scorsa conferenza stampa, il team erano candida a discutere le sfide di organizzare l’Eurovision Song Contest in Ucraina, come Hanna Bychok, Acting Head of UA:PBC spiegato; “Sappiamo bene che la comunità internazionale sta guardando da vicino, è ora particolarmente importante per presentare il paese al mondo e far sentire tutti la nostra ospitalità”.

 

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...