JESC 2017: Tbilisi ospiterà la 15ª edizione dello Junior Eurovision 2017


jesc_2017_georgia_big

Tbilisi la capitale della Georgia è stata confermata come la città ospitante della quindicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2017 che si terrà il prossimo novembre a Tbilisi in Georgia.

La GPB ospiterà l’evento per la prima volta nella capitale, Tbilisi, vincitore uscente con l’11enne Mariam Mamadashvili (მარიამ მამადაშვილი) e la sua “Mzeo” (მზეო, Sun, Sole). Sarà la prima volta che la Georgia ospita un evento legato all’Eurovision Song Contest, ma la sede ancora non è stata annunciata.

La conferma è arrivata da Jon Ola Sand il Supervisore Esecutivo per lo Junior Eurovision Song Contest 2017 e Gert Kark il Produttore Esecutivo per l’evento dopo la prima visita in Georgia, nel corso della riunione che si è tenuta alla fine di questa settimana dove si sono svolte diverse discussioni tra il responsabile del progetto Junior Eurovision, Media e Comunicazione, Eurovision Produttore così come il Capo del Dipartimento Turismo.

Tbilisi è la capitale della Georgia ed è stata abitata fin dal 479 d.C. Circa 1,5 milioni di persone abitano in Tbilisi (საქართველო, Sakartvelo) copre un’area di 726 km² ed è situata sulle rive del fiume Mtkvari (meglio noto col nome turco Kura, მტკვარი – Mt’k’vari, Kür, Կուր, Κῦρος). Dalla caduta dell’Unione Sovietica si è registrato un significativo investimento nella città di infrastrutture e servizi. La città è oggi un polo industriale (meccaniche, tessili, alimentari, distillerie) e delle comunicazioni. La città è servita dall’Aeroporto di Tbilisi-Shota Rustaveli (შოთა რუსთაველის სახელობის თბილისის საერთაშორისო აეროპორტი), per un totale di 30 compagnie aeree servono la città con voli diretti in Russia, Ucraina, Regno Unito, Paesi Bassi e Grecia tra un certo numero di altri paesi.

Jon Ola Sand ha dichiarato in un’intervista alla GPB che: “Dopo aver vinto la competizione tre volte, è giunto il momento che lo Junior Eurovision Song Contest si svolga per la prima volta  in Georgia. Ritornerò nei prossimi mesi. Dovrei viaggiare spesso qui. Faremo di tutto per organizzare uno spettacolo indimenticabile. La parte georgiana ha discusso un sacco di dettagli interessanti “.

Con Giorgi Chogovadze (გიორგი ჩოგოვაძე) del Ministero dell’Economia e dello Sviluppo Sostenibile della Agenzia Nazionale del Turismo, aggiungendo: “Lo Junior Eurovision è uno dei più grandi progetti. Naturalmente, useremo tutti i mezzi per introdurre il nostro paese, la Georgia, al resto del mondo. L’EBU-UER e il gruppo di lavoro per lo Junior Eurovision ha già visitato Tbilisi. Stiamo studiando, nei dettagli, tutti i preparativi della prossima edizione dello Junior Eurovision Song Contest”.

I dettagli su il luogo e le date del concorso saranno discussi e ha rivelato nei prossimi mesi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...