ESC 2017 – Austria: Nathan Trent con “Running On Air” per l’Austria a Kiev


9008798223893_600.jpg

Nathan Trent con il brano “Running On Air” rappresenterà l’Austria alla 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017.

Ora è stato confermato che Nathan Trent si esibirà il brano “Running On Air” per l’Austria in questo anno Eurovision Song Contest a Kiev, Ucraina.

A rivelare la notizia il quotidiano austriaco Der Standard, ma nessun altro dettaglio rilevante è stato svelato.

Il brano “Running On Air” sarà presentato ufficialmente martedì 28 febbraio sulla Radio Ö3-“Wecker”, ma sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal giorno prima, 27 febbraio.

Nathan Trent è stato selezionato internamente dall’emittente nazionale austriaca ÖRF e annunciato come il concorrente austriaco per l’Eurovision Song Contest 2017 lo scorso 19 dicembre 2016.

Trent, nato il 4 novembre 1992 (24 anni) a Innsbruck da padre austriaco e madre italiana, è un artista emergente e compositore di musica pop e R’n’B, che viene da una famiglia di musicisti (il padre è violinista nell’orchestra del Teatro Nazionale di Innsbruck), è bilingue italiano/tedesco.

Prende lezioni private di violino e pianoforte dall’età di 3 anni.  Da bambino aha partecipato a vari spettacoli e performance teatrali e musicali e a formarsi come attore e cantante in giovanissima età. Ad undici anni ha partecipato al talent per bambini Kiddy Contest, terminando nono con il brano Fußball. Nel 2011 ha partecipato alla versione tedesca di X Factor (durata solo tre edizioni) in coppia con Daniel Leitner: il nome del duo era Boyz II Hot. I due sono stati i primi a uscire di scena nei live show. Facevano parte del team di Sarah Connor. La scorsa estate il suo primo singolo “Like It Is” è stato un grande successo in Austria.

NathanTrent.png

Nel corso degli ultimi quattro anni, Trento ha studiato canto, recitazione e danza e, a sua volta ha partecipato a produzioni con attori famosi e prestigiosi austriaci nel Theater in der Josefstadt ed ha avuto una parte nel cortometraggio Eisland.

Nathanaele Koll ha inziato a scrivere le sue prime canzoni all’età di soli undici anni. Un decennio più tardi, l’artista compone, scrive, arrangia e produce le sue canzoni. Gli anni di esperienza in vari programmi di musica lo hanno aiutato a trovare il suo stile personale noto per il suo carisma. Professori, registi e produttori lo descrivono come un musicista eccezionalmente dotato di un timbro unico.

Un fatto curioso relativo alla scelta austriaca, Nathan Trent era già tra i 33 artisti che avevano superato la prima fase della selezione nazionale della Germania per la scelta del cantante e della canzone che rappresenteranno la Germania alla 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, l’Eurovision Song Contest – Unser Song 2017.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...