ESC 2017 – Austria: Ecco il video ufficiale di “Running On Air” di Nathan Trent


9008798223893_600

Resa pubblica oggi “Running on air”, il brano con cui Nathan Trent rappresenterà l’Austria all’Eurovision Song Contest 2017.

L’emittente pubblica austriaca ÖRF, ha reso pubblico il video del brano “Running on air” con cui Nathan Trent rappresenterà l’Austria a Kiev. 

Nathan Trent è stato selezionato internamente dall’emittente nazionale austriaca ÖRF e annunciato come il concorrente austriaco per l’Eurovision Song Contest 2017 lo scorso 19 dicembre 2016.

Trent, nato il 4 novembre 1992 (24 anni) a Innsbruck da padre austriaco e madre italiana, è un artista emergente e compositore di musica pop e R’n’B, che viene da una famiglia di musicisti (il padre è violinista nell’orchestra del Teatro Nazionale di Innsbruck), è bilingue italiano/tedesco.

Prende lezioni private di violino e pianoforte dall’età di 3 anni.  Da bambino aha partecipato a vari spettacoli e performance teatrali e musicali e a formarsi come attore e cantante in giovanissima età. Ad undici anni ha partecipato al talent per bambini Kiddy Contest, terminando nono con il brano Fußball. Nel 2011 ha partecipato alla versione tedesca di X Factor (durata solo tre edizioni) in coppia con Daniel Leitner: il nome del duo era Boyz II Hot. I due sono stati i primi a uscire di scena nei live show. Facevano parte del team di Sarah Connor. La scorsa estate il suo primo singolo “Like It Is” è stato un grande successo in Austria.

Nel corso degli ultimi quattro anni, Trento ha studiato canto, recitazione e danza e, a sua volta ha partecipato a produzioni con attori famosi e prestigiosi austriaci nel Theater in der Josefstadt ed ha avuto una parte nel cortometraggio Eisland.

Nathanaele Koll ha inziato a scrivere le sue prime canzoni all’età di soli undici anni. Un decennio più tardi, l’artista compone, scrive, arrangia e produce le sue canzoni. Gli anni di esperienza in vari programmi di musica lo hanno aiutato a trovare il suo stile personale noto per il suo carisma. Professori, registi e produttori lo descrivono come un musicista eccezionalmente dotato di un timbro unico.

Un fatto curioso relativo alla scelta austriaca, Nathan Trent era già tra i 33 artisti che avevano superato la prima fase della selezione nazionale della Germania per la scelta del cantante e della canzone che rappresenteranno la Germania alla 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, l’Eurovision Song Contest – Unser Song 2017.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...