ESC 2017 – Italia: Federico Russo e Flavio Insinna al commento della Finale, Andrea Delogu ed Ema Stokholma al commento delle Semifinali


Saranno anche quest’anno, come per l’edizione 2016, Federico Russo e Flavio Insinna a commentare la diretta di Rai1 del prossimo 13 maggio.

A confermare la notizia lo stesso Russo, ospite di TV Talk, Federico Russo ha affermato che commenterà insieme a Flavio Insinna, la Finale dell’Eurovision Song Contest 2017 che andrà in onda su RAI 1 sabato 13 maggio.

17436297_1449578975055204_7730414710657557308_o.jpg

Russo di fronte alla domanda di uno degli analisti del programma ha affermato “Non so se si può dire, ma a questo punto sì” e poi ha continuato, incalzato da Platinette, ha poi continuato, svelando il suo compagno: “Sì, sempre con Flavio”.

Riconfermata, quindi, la coppia che ha commentato l’Eurovision 2016 e che, insieme, hanno anche condotto Dieci Cose, su RAI 1. Russo aveva già commentato la Finale del concorso nel 2015, in coppia con Valentina Correani.

Flavio Insinna è attualmente in onda (dal 16 febbraio in seconda serata), sempre su Rai1, con Dopo Fiction, insieme a Nino Frassica e Nathalie Guetta, oltre al consueto appuntamento con Affari Tuoi che, dopo 14 anni, chiuderà i battenti proprio questo mese di marzo, per passare il timone al nuovo programma di Amadeus (sempre targato Endemol).

Anche Federico Russo è attualmente in onda, in “contemporanea”, su ben due reti: Su NOVE (gruppo Discovery) e Rai2. Per NOVE conduce Hidden Singer Italia, ogni giovedi (dal 23 febbraio al 30 marzo 2017) e su Rai2 il programma Start (in seconda serata, dalle 23:15 circa da venerdi 24 febbraio).

Se il commento della finale dell’Eurovision 2017 su Rai1 è nelle mani di due uomini, per le semifinali in diretta su Rai4 la scelta è ricaduta su due giovani donne: Andrea Delogu e Ema Stokholma.

Andrea Delogu è stata, insieme al nostro Alessandro Pigliavento, Max Novaresi, Paolo Belli e Stefania Zizzari, tra i giurati italiani della scorsa edizione dell’Eurovision Song Contest, quindi ha già una buona conoscenza dei meccanismi della manifestazione. Ha inoltre fatto parte anche della giuria di Sanremo Giovani edizioni 2015 e 2016 (#SG – Sanremo Giovani e Sarà Sanremo).

Tra i suoi ultimi impegni, su FoxLife ha condotto nel 2016 Parla con Lei e dal 21 dicembre dello stesso anno Dance Dance Dance insieme a Diego Passoni (l’ultima puntata sarà in onda il 15 marzo). Su Rai2 è in onda invece con Marco Giusti in #Stracult, tutti i venerdi in seconda serata.

In onda anche su Radio 2 Rai dal lunedì al venerdì alle 16.00 con il programma I Sociopatici (insieme a Gianfranco Monti e Claudio De Tommasi).

Ema Stokholma, DJ francese, conduttrice radiofonica nonché presentatrice tv (ha condotto su Rai4 il programma Challenge 4), in molti la ricorderanno anche come giurata nel recentissimo Sanremo Giovani 2017.

Colleghe, ma anche amiche, Andrea Delogu e Ema Stokholma le ritroveremo in diretta martedi 9 e giovedi 11 dalle ore 21 su Rai4, per commentare le due semifinali dell’Eurovision Song Contest.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...