ESC 2017 – Italia: Annunciato il tour di Francesco Gabbani


17098136_1443123875728627_5534620803141263007_n.jpg

Sono appena rese note le prime undici date del tour di Francesco Gabbani, il cantante si prepara per l’imminente uscita del nuovo album e per l’Eurovision Song Contest.

Pubblicate pochi minuti fa le prime date del tour di Francesco Gabbani, vincitore all’ultimo Festival di Sanremo con la hit “Occidentali’s Karma”.

Previste attualmente undici date tra giugno e settembre, le cui prevendite dei biglietti saranno disponibili da domani 7 marzo 2017. Il cantautore italiano si esibirà live, presumibilmente anche cantando gli inediti del nuovo album di cui ancora non si sa la data d’uscita precisa.

Eccole qui, le prime date del TOUR (Prevendite da domani):

#FrancescoGabbaniTOUR

Gabbani ha infatti dichiarato di essere stato molto impegnato per la realizzazione della colonna sonora del film ‘Poveri ma ricchi’ di Fausto Brizzi e di avere quindi in mente di proporre un nuovo disco, ma non nelle immediate vicinante del Festival di Sanremo, come hanno invece fatto molti dei suoi colleghi. Nel corso delle settimane i fan sono stati però rassicurati circa l’uscita imminente dell’album.

Venerdì 3 marzo il cantautore carrarese ha lasciato un videomessaggio sulla sua pagina Facebook, che lo ritraeva in studio di registrazione. Francesco Gabbani ha colto l’occasione per ringraziare per il traguardo delle 40milioni di visualizzazioni del video di “Occidentali’s Karma”, entusiasta di stare dando gli ultimi ritocchi alla sua nuova raccolta di inediti. L’uscita dell’album sembra quindi verrà annunciata a brevissimo, probabilmente prima della partecipazione agli Eurovision Song Contest di Kiev a maggio.

Il successo di Francesco Gabbani sta diventando sempre più grande e sempre più internazionale, come testimonia la confermata partecipazione del cantante al London Eurovision Party il 2 aprile e allo Eurovision in Concert di Amsterdam la settimana dopo. Da poco confermato che Gabbani sarà presente anche al Moscow Eurovision Party, da sette anni evento pre-contest più importante, soprattutto per testare l’indice di gradimento del pubblico sui concorrenti e la loro musica. La serata si terrà il 21 aprile e sarà possibile seguirla in streaming; Gabbani è il primo italiano a partecipare all’evento, facendo pensare quindi a una promozione di Occidentali’s Karma anche nell’Est Europa, conquistando anche un secondo primato, ovvero quello di primo italiano a partecipare a tutti e tre gli eventi previsti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...