ESC 2017 – Armenia: Artsvik con “Fly With Me” per l’Armenia a Kiev


7p9a3124.jpeg

L’emittente pubblica armena AMPTV (ARMTV, 1TV / Հ1) ha reso noto qualche minuto fa il titolo del brano “Fly with me” con cui la vincitrice della Finale del Depi Evratesil (Դեպի Եվրատեսիլ, To Eurovision), la selezione nazionale dell’Armenia attraverso la quale è stato scelto il proprio artista per la 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017.

Il 25 dicembre 2016, AMPTV ha aperto il bando ufficiale per l’invio di canzoni con cui Artsvik rappresenterà l’Armenia a Kiev. Più di 300 autori e compositori provenienti da tutto il mondo hanno presentato le loro proposte di brani, ma soli 10 brani sono stati selezionati. Dopo un attento esame, il team creativo di AMPTV insieme a Artsvik hanno fatto la loro scelta.

“Fly with me” è stata composta da Lilith NavasardyanLevon Navasardyan (Լեւոն Նավասարդյաններն եւ Լիլիթ Նավասարդյաններն), che sono noti al pubblico eurovisivo perchè hanno composto altri brani che hanno partecipato alla manifestazione come “Not alone” di Aram MP3 che ha partecipato all’Eurovision Song Contest 2014 in Danimarca, dove si è classificato al quarto posto; “LoveWave” di Iveta Mukuchyan che ha rappresentato l’Armenia all’Eurovision Song Contest 2016, piazzandosi settima nella Finale e “Love” di Michael Varosyan (Mika) che ha partecipato allo Junior Eurovision Song Contest 2015 in Sofia, dove si è classificato al secondo posto. Il testo della canzone è stato compoto da Avet Barseghyan e David Tserunyan (Ավետ Բարսեղյանն եւ Դավիթ Ծերունյանը).

“Fly with me” insieme al video musicale ufficiale saranno presentati in anteprima il 18 marzo alle 18:30 CET sul canale ufficiale Youtube dell’Eurovision.tv poco dopo il notiziario «Օրակարգ» (Agenda).

Maggiori informazioni e aggiornamenti sono disponibili su www.1tv.am, www.eurovision.am, Artsvik‘s Facebook, Instagram Twitter.

#AMPTV #Artsvik #Armenia #Eurovision2017 #FlyWithMe

artsvik-1-e1488976942146-620x330.png

 АРЦВИК – ARTSVIK (Արծվիկ Հարությունյան, Artsvik Harutyunyan), 27enne, è  nata a Kapan (Կապան), ha trascorso la maggior parte della sua infanzia a Mosca. La sua voce si è fatta apprezzare nella seconda edizione della versione russa di The Voice ‘Golos’ (Голос, Ռուսական The Voice, The Voice), arrivando fino alla fase dei duelli. La partecipazione al programma le ha donato popolarità in Armenia, tanto da essere invitata come ospite speciale nella finale della versione armena dello stesso talent nel 2013.

Diversi i singoli all’attivo di Artsvik, il più famoso “Sestra po dukhu” (Сестра по духу), un duetto con la russa Margarita Pozoyan (Маргарита Позоян), che ha superato i due milioni di visualizzazioni su YouTube.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...