ESC 2017 – Spagna: Uscito il video ufficiale di “Do It For Your Lover”


Videoclip_Manel_Tenerife_01

È uscito quest’oggi il video ufficiale di “Do It For Your Lover” il brano pop-reggae con cui Manel Navarro rappresenterà la Spagna alla 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017, cercando di risollevare il paese iberico dopo un paio di partecipazioni poco soddisfacenti.

Manel è stato selezionato in una finale nazionale ‘Ojetivo Eurovisión 2017′ polemica. Il risultato è stato definito al 50% dal televoto del pubblico e al 50% dalla giuria degli esperti. Al termine delle votazioni della giuria, era in testa Manel Navarro con 34 punti. In seguito al voto del pubblico, si è creata una situazione di parità: l’assegnazione di 36 punti alla favoritissima Mirela e di 24 punti a Manel ha comportato un pareggio al primo posto con 58 punti. A questo punto, la palla è stata passata ai giudici, che sono rimasti coerenti con la loro decisione iniziale, favorendo Manel Navarro in qualità di rappresentante della Spagna all’Eurovision 2017 di Kiev.

Una scelta che ha scatenato l’ira del pubblico in sala, chiaramente schierato – fin dall’inizio dello show – dalla parte di Mirela. Verdetto che continua a far parlare di sé, in quanto è stata preferita l’opinione dei giudici piuttosto che quella del pubblico “sovrano”, che non ha nascosto la propria contrarietà.

Manel Navarro è un cantante, chitarrista e compositore spagnolo. Grazie a suo padre, ha cominciato ad amare la musica ascoltando da bambino Bob Dylan e nel corso degli anni i suoi miti sono diventati Ed Sheeran, i Rolling Stones, DJ Kygo tra gli altri. Ha iniziato a studiare chitarra a 14 anni. Come generi musicali ama il Pop e il Tropical House e si ispira alla musica di James Bay, Ben Howard, Hozier e dei Passenger. Ha iniziato la sua carriera da solista pubblicando diverse cover sui social.

Nel 2014 ha partecipato al concorso regionale per giovani talenti musicali “Teen Star” che ha vinto con la cover “Hold on, we’re going home” della canadese Drake.

Nel 2016 firma con la Sony Music Entertainment e pubblica il suo primo singolo “Candle”. Nel gennaio 2017 ha pubblicato il suo secondo singolo “Do it for your lover” col quale andrà a Kiev.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...