ESC 2017 – San Marino: Valentina Monetta & Jimmie Wilson con “Spirit Of The Night” per San Marino a Kiev – Aggiornato


ValentinaJimmie.png

L’emittente pubblica sammarinese San Marino Rtv ha annunciato qualche minuto fa che a rappresentare il paese alla 62ª edizione dell’Eurovision Song Contest 2017, che si terrà per la seconda volta in Ucraina, presso l’IEC – Kiev International Exhibition Centre (МВЦ – Міжнародний Виставковий Центр Київ) di Kiev ‬ il 9, 11 e 13 maggio 2017 saranno Valentina Monetta e Jimmie Wilson con il brano “Spirit of the night”, composto da Ralph Siegel, Steven Barnacle e Jutta Staudenmayer.

17309034_1352006734861220_5445933674881433998_n.jpg

Oggi alle 18:00 CET San Marino RTV annuncerà artista e brano con cui parteciperà all’Eurovision Song Contest 2017.

Sarà il duo formato da Valentina Monetta e Jimmie Wilson a rappresentare San Marino a Kiev. La proposta sammarinese è il brano dance “Spirit of the Night“, un inno alla musica, al divertimento, alla febbre del sabato sera.

Il brano è stato prodotto dalla Jupiter Records e dalla olandese EM Film Works e diretto da Ernest Meholli.

212293.jpg

Per Valentina è la quarta volta all’ESC nel giro di sette anni, dopo aver rappresentato il Titano nel 2012 con “The Social Network Song (OH OH – Uh – OH OH)” (Facebook Uh, Oh, Oh (A Satirical Song), nel 2013 con “Crisalide (Vola)” e nel 2014 con “Maybe (Forse)”. Valentina ha iniziato la carriera cantando in diversi gruppi jazz e funky organizzando spettacoli in giro per San Marino e per la Romagna. Nel 2001 ha partecipato al talent show di Italia 1 Popstars con Daniele Bossari. Nel 2002 aderisce al progetto Charme con cui pubblica il singolo Sharp per Sony Music. Nel 2006 entra nelle 2Black con cui nel 2007 ha pubblicato il singolo Vai, in collaborazione con Papa Winnie. Nel 2008 si era candidata alla selezione interna per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2008 col il brano Se non ci sei tu. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo mini-album Il mio gioco preferito con il trio My funky Valentine.

Jimmie Wilson è un cantante e attore statunitense e ha già una sua storia nel mondo della musica, protagonista del musical ‘Sisterella’ di Michael Jackson e nei panni di Barack Obama nel Musical ‘Hope! – Das Obama Musical’.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A comporre il pezzo Ralph Siegel, che ha accompagnato più volte le produzioni sammarinesi per l’Eurovision Song Contest, specie quelle di Valentina Monetta. Oltre alle innumerevoli partecipazioni, in qualità di paroliere, anche una vittoria nel 1982, quando “Ein bißchen Frieden”, cantato dalla tedesca Nicole, vinse la kermesse europea. Il testo di “Spirit Of The Night” è invece scritto da Steven Barnacle e dalla compositrice tedesca Jutta Staudenmayer.

La produzione di “Spirit of the Night” ha un respiro ulteriormente internazionale, dal momento che il video del brano è stato girato nella discoteca P1 di Monaco di Baviera, ed è diretto da Ernest Meholli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...