ESC 2017 – Italia: Il nuovo album di Francesco Gabbani uscirà il 28 aprile


francesco-gabbani-nuovo-album-740x350.jpg.pagespeed.ce.4eimr1b5zj

Francesco Gabbani ha annunciato finalmente che il suo nuovo album uscirà il 28 aprile.

Il cantautore ha postato un video sulla sua pagina Facebook per “fare iniziare la settimana con una sorpresa” a chi lo segue; Gabbani ha annunciato che il 28 aprile 2017 sarà possibile acquistare il suo nuovo disco, ancora senza un titolo e su cui ancora non sono trapelate ulteriori indiscrezioni: “Abbiamo deciso la data di uscita del nuovo album – ha svelato – e sarà il 28 di aprile. Segnatevi la data, mi raccomando”. Il disco è prodotto da Luca Chiaravalli e uscirà su cd, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, per l’etichetta discografica BMG Rights Management (Italy).

Manca sempre meno all’avventura di “Occidentali’s karma” all’Eurovision Song Contest di Kiev, dove Gabbani è sempre più quotato nella rosa dei favoriti della competizione. Il Festival avrà luogo dal 9 al 13 maggio e se già l’accoglienza della stampa era stata entusiasta, ancora più calorosa è quella del pubblico, che sta portando il singolo con la scimmia che balla ad avere un distacco sempre più netto in termini di visualizzazioni rispetto agli altri concorrenti in gara.

Inoltre Gabbani ha ringraziato i fan per i traguardi ottenuti dal suo “Occidentali’s karma”, il brano con cui ha vinto la 67esima edizione del Festival di Sanremo. Oltre a essere ancora la canzone più trasmessa dalle radio, “Occidentali’s karma” ha ottenuto il Doppio Disco di Platino, certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana per gli oltre 100 mila download e streaming, un risultato ottenuto a poco più di un mese dall’uscita del brano: “Io continuo a non avere parole”, ha commentato Francesco.

Intanto, mentre si sono aperte le prevendite delle prime date del tour, al via il 19 giugno da Verona, “Occidentali’s karma” spopola sia in radio che sul web, come dimostrano le tantissime parodie che continuano a nascere sui social, il video del brano ha superato la soglia di 55 milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il 25 marzo Francesco Gabbani sarà ospite alla seconda edizione dei Coca Cola On Stage Awards, che si svolgeranno presso il Fabrique di via Gaudenzio Fantoli a Milano. 

L’evento prevede la presenza di diversi ospiti musicali tra cui anche Michele Bravi, Levante e TheGiornalisti; a presentare la serata di live e premiazioni ci sarà Federico Russo con Paola Turci, collega di Gabbani e Bravi all’ultimo Festival di Sanremo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...