ESC 2017 – Italia: L’esibizione di Francesco Gabbani simile a quella di Sanremo 2017


Francesco-Gabbani-Occidentalis-karma

In un’intervista al sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest sul ruolo dei capi delle delegazioni dei Paesi partecipanti al concorso, Nicola Caligiore, capodelegazione italiano, ha anticipato alcune informazioni sull’esibizione che Francesco Gabbani effettuerà sul palco del Centro Espositivo Internazionale di Kiev, sabato 13 maggio.

Caligiore, insieme al capodelegazione francese Edoardo Grassi e a Helen Riddell che ricopre lo stesso ruolo per il Regno Unito, racconta in breve come è arrivato a sostenere il ruolo di capo delegazione e in cosa consista il suo lavoro.

Il nostro capodelegazione ha iniziato in RAI, lavorando nelle relazioni internazionali e uno dei suoi progetti era quello di riportare la RAI all’Eurovision Song Contest nel 2011.

Quali sono le responsabilità di un capo delegazione? “Fondamentalmente organizzare tutto e gestire l’intera delegazione. Fare in modo che tutti nella delegazione sappaino che cosa deve essere fatto”, ha affermato Caligiore, che poi continua: “È un enorme sforzo a volte, ma è un lavoro meraviglioso!”

Parlando dell’edizione 2017 Caligiore si sofferma naturalmente su Francesco Gabbani e sulla sua performance. Scopriamo così che l’esibizione per Occidentali’s karma sarà simile a quella vista al Festival di Sanremo 2017, adattata naturalmente al palco dell’Eurovision, e che non mancherà di certo il gorilla! Caligiore continua poi affermando che avendo avuto successo sino ad ora non è necessario modificarla in modo sostanziale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...