ESC 2017 – Italia: Quattro coristi e un ballerino con Francesco Gabbani sul palco dell’Eurovision


Mag6-Italy-2-417x420.jpeg

Si va delineando il palco dell’Eurovision Song Contest 2017 durante l’esibizione di Francesco Gabbani con la sua “Occidentali’s Karma” il prossimo Sabato 13 maggio a Kiev.

La produzione e la casa discografica BMG hanno reso noto oggi che Francesco Gabbani oltre alla ‘scimmia che balla’, ossia al coreografo e ballerino Filippo Ranaldi, che lo aveva accompagnato già sul palco del Teatro Ariston, sarà accompagnato da quattro coristi: Filippo Gabbani, Daniele Sari, Nausicaa Magarini e Chanty.

• Filippo Ranaldi, è un ballerino professionista e coreografo. Ha collaborato con molti artisti italiani come Laura Pausini e Gigi D’Alessio ed ha curato le coreografie di molti spettacoli fra i quali X-Factor e Italia’s Got Talent. Ha lavorato al fianco di Luca Tommassini, il noto coreografo.

coristi gabbani - Da sinistra Filippo Gabbani, Chanty, Nausicaa Magarini e Daniele Sari.png

• Filippo Gabbani, carrarese, fratello minore di Francesco e coautore della canzone insieme a Luca Chiaravalli e Fabio Ilacqua. Batterista, è autore anche di un brano contenuto nell’album dello scorso anno ‘Eternamente ora’, vale a dire ‘In equilibrio’. Ha fondato la band 99DaysBefore, diventata poi Seeside, e dal 2012 collabora con il fratello come autore e corista. Filippo è presente anche nel video di “Occidentali’s karma” in qualità di batterista per l’appunto. Ha vissuto a Barcellona per alcuni anni.

• Chanty, all’anagrafe Chantal Saroldi, piemontese, cantautrice di origini tanzanesi  ha partecipato a Star Academy nel 2011, Area Sanremo nel 2014 e Sanremo Giovani nel 2015 con la canzone “Ritornerai”. Ha alle spalle una solida formazione jazz, la partecipazione a numerosi premi musicali italiani e un periodo di studio al Berklee College of Music di Boston.

• Nausicaa, al secolo Nausicaa Magarini, brianzola, classe 1988, ha partecipato ad Area Sanremo nel 2012 ed a The Voice Of Italy nel 2013 nel team di Noemi, dove arrivò sino alle battles. Un disco all’attivo ed una tournée europea con Milva (era nel coro gospel che la accompagnava).

• Daniele Sari,  varesino, cantante e musicista che si esibisce in giro per l’Italia con una cover band rockabilly di canzoni anni ’50 (Dan e i suoi fratelli), con i quali ha preso parte anche al programma Italia’s Got Talent 2013. Già visto anche a Casa Sanremo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...