ESC 2017 – Italia: Ecco la tracklist di “Magellano”, il nuovo album di Francesco Gabbani


magellano-francesco-gabbani

Uscirà venerdì 28 aprile “Magellano”, il nuovo album di Francesco Gabbani, che a un mese dall’Eurovision Song Contest (quest’anno si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio), continua a essere uno dei favoriti per la vittoria.

La tracklist di “Magellano” di Francesco Gabbani arriva a qualche settimana dal rilascio del nuovo disco dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2017.

“Magellano” contiene 9 tracce, con Occidentali’s Karma collocata in terza posizione. La produzione del nuovo disco è iniziata immediatamente dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2017, concludendo le registrazioni qualche settimana fa. Il disco di inediti sarà supportato da un tour per il quale sono già presenti i biglietti in prevendita.

L’album del cantautore toscano sarà il terzo in studio della sua carriera, dopo “Greitist Iz” del 2013 e “Eternamente ora” del 2016.

magellanoretro.jpg

Nella tracklist, nove brani, tra i quali il successo “Occidentali’s Karma”, triplo disco di platino, e “Foglie al gelo”, singolo uscito lo scorso dicembre, colonna sonora del lungometraggio ‘Poveri ma ricchi’.

1. “Magellano”
2. “Tra le granite e le granate”
3. “Occidentali’s Karma”
4. “A moment of silence”
5. “La mia versione dei ricordi”
6. “Susanna, Susanna”
7. “Foglie al gelo”
8. “Pachidermi e pappagalli”
9. “Spogliarmi”

In queste settimane, Francesco Gabbani si sta preparando alla partecipazione all’Eurovision Song Contest in vista della finale del 13 maggio a Kiev. Per la prima volta, l’Italia è stata invitata ai pre-party che si sono tenuti a Londra e Amsterdam (terza volta). Già all’indomani della vittoria al Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani è stato dato per favorito. Il nuovo disco di inediti arriva a pochi giorni dal suo debutto sul palco di Kiev, nel quale porterà la sua nuova versione di Occidentali’s Karma. Nell’ambito del suo tour, Francesco Gabbani parteciperà al Carpi Summer Festival in uno degli appuntamenti della kermesse alla quale parteciperanno anche Franco Battiato e Niccolò Fabi.

Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, è stato annunciato oggi nella line-up del tradizionale Concerto del Primo Maggio, l’appuntamento musicale che dal 1990 nel giorno della Festa dei Lavoratori raduna migliaia di spettatori in piazza San Giovanni in Laterano per otto ore no-stop di musica live, è atteso all’Eurovision Song Contest 2017 in programma dal 9 al 13 maggio a Kiev, in Ucraina.

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo sia nelle ‘Nuove Proposte’ che nei ‘Campioni’, “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani ha raggiunto la vetta della classifica singoli FIMI e dell’airplay radiofonico, ottenendo tre dischi di platino.

Il brano è entrato nella classifica iTunes di 15 paesi ed è stato trasmesso dalle radio di 34 paesi. Un successo che potrebbe culminare con la vittoria dell’Eurovision 2017.

Il 13 maggio Gabbani si esibirà a Kiev, in Ucraina, in diretta televisiva su Rai 1, e i bookmaker danno proprio il suo brano come assoluto favorito della competizione.

La clip ufficiale di “Occidentali’s Karma” ha battuto due record: è il video italiano più visto in 24 ore e il video più visto nella storia dell’Eurovision Song Contest, con quasi 90 milioni di views nel momento in cui scriviamo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...