ESC 2017: Ecco tutti gli eventi in programma a Kiev dal 30 Aprile al 14 Maggio 2017


13707657_1077233079027366_4008916251310094323_n.jpg

Sarà un mese ricco di eventi quello che sta per arrivare: dal 30 Aprile al 14 Maggio, a Kiev quindici giorni di cultura. A margine dell’evento principe del prossimo mese – l’Eurovision Song Contest 2017 – la capitale ucraina si prepara a inaugurare diverse mostre e iniziative turistiche.

I centri nevralgici dell’Eurovision Song Contest 2017 saranno, oltre all’International Exibition Centre, l’Euroclub e l’Eurovision Village, nonché il Palazzo Mariinskij, dove si svolgerà il red carpet, che vedrà coinvolto anche il rappresentante italiano Francesco Gabbani insieme ad altri 41 artisti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una ulteriore Fan Zone dal 30 Aprile al 14 Maggio  sarà allestita in Piazza di Santa Sofia (Sofiivska Square), su cui si affaccia l’omonima chiesa, dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. La zona, oltre ad ospitare un grande palco con megaschermo, sarà divisa in aree tematiche differenti, come quella dedicata alle informazioni, quella all’intrattenimento e quella adibita alla ristorazione.

Per chi volesse fare un tuffo nella cultura musicale e teatrale dell’Ucraina (Press Office), il posto giusto sarà Troitska Square (Troyitska Square), dove si potrà assistere a concerti di musica classica – in collaborazione con l’orchestra del Teatro dell’Operetta di Kiev (Orchestra of the National Operetta Theater of Ukraine) – nonché esibizioni di gruppi folk e jazz (the National Academic Dance Ensemble of Ukraine named after P. Virsky, Kyiv Municipal Academy of Circus and Variety Art, Kyiv Academic Municipal Brass Band, gruppi folk e jazz di bambini e adulti (“Kalyna”, “Horlytsya Art”, “Berehynya”, “Dnipro”), Gruppi dance (“Kvity Ukrayiny”, “Flamingo”), partecipanti del “X Factor” e “The Voice. Kids”, e ben noti bands e artisti ucraini: Skai, TNMK, Melovin, Salto Nazad, Hurt “Pravytsya”, The Dookh, Anna-Mariya, Shpylyasti Kobzari, B&B project, NAONI orchestra, Morfom, Yo-hurt, Elektromash, Panivalkova, Pianoboy, LAYAH, Vera Kekeliya, Lyum’yer, Monochromea, ILLARIA, TAYANNA, Mariya Yaremchuk, MamaRika). Nella stessa area saranno presenti informazioni turistiche, punti ristoro e attività per bambini.

In Piazza Kontraktova (Kontraktova Square) sarà possibile respirare lo spirito artistico dell’Ucraina ‘Feel Ukraine’ nel produrre gioielli, abbigliamento, arte, musica tipica, e si potrà partecipare a laboratori e master-class in diversi ambiti. Ma se preferite cantare, scaldate la voce: in Piazza Poshtova (Poshtova Square) sarà allestito il progetto storico ‘The Eurovision: Retrospective’, parallelamente al quale si terrà un karaoke aperto a tutti, che vedrà incoronato il miglior cantante.

Presso la Fortezza di Kiev (Kyiv Fortress), un tempo nodo strategico-difensivo dell’Impero Russo, e oggi riconvertita in Museo della Storia e dell’Architettura, saranno allestite una serie di tende e strutture sferiche temporanee (Art Kyiv Fort 2017 Fan Zone) nell’area antistante il complesso di edifici, a raffigurare il logo dell’Eurovision 2017.

Contemporaneamente all’Eurovision Song Contest 2017, si svolgerà anche il Kyiv Lights Festival (The Kyiv Light Fest 3D Mapping Show), che trasformerà la città in una galleria d’arte a cielo aperto, facendo diventare facciate di edifici e alberi delle vere e proprie tele da museo. Artisti da tutta Europa arriveranno per stupire, con le loro dimostrazioni luminose ad alta tecnologia, i turisti che si recheranno a piazza Poshotova, piazza Kontraktova e Kyoto Park (Kontraktova Square, Poshtova Square e Kyoto Park).

http://eurovision.kyivpost.com/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...