ESC 2017: Il premier Groysman visita l’International Exhibition Centre di Kiev


18198520_244307009376814_8573764019935867715_n

Il Primo Ministro ucraino Volodymyr Groysman (В’ячеслав Кириленко) ha oggi visitato  l’International Exhibition Centre di Kiev, dove si terrà, dal 9 al 13 Maggio prossimi, l’Eurovision Song Contest 2017. I lavori all’arena sono già stati terminati una settimana fa e, alla vigilia dell’arrivo dei concorrenti in vista delle prime prove, una delegazione governativa ha effettuato un sopralluogo nello spazio espositivo riconvertito in studio televisivo.

A margine della visita, Groysman ha dichiarato: “Voglio ricordare come tutto questo è partito, cioè dalla vittoria di Jamala. Qualcuno può aver detto che l’Ucraina non avrebbe avuto il tempo di prepararsi, ma io mi sono ripromesso che ce l’avremmo fatta e ora potete vedere che l’Ucraina ha portato a compimento tutto ciò che è necessario per lo svolgimento dell’Eurovision. Abbiamo un’arena eccellente, un grande palco e un grande team.”

L’organizzazione “è stata estremamente difficoltosa” – ha ammesso il Primo Ministro – “ma abbiamo lavorato ogni giorno per arrivare a questo momento“, ha spiegato. “L’Ucraina è assolutamente pronta per ospitare l’Eurovision“, ha concluso Groysman.

La preparazione non si misura solo sul lato tecnico, ma anche su quello della sicurezza, uno dei punti cardine dello svolgimento dell’Eurovision: “Saranno prese tutte le misure di sicurezza necessarie. Abbiamo accumulato molta esperienza e sappiamo reagire a qualsiasi tipo di situazione; tutti i servizi saranno al lavoro per garantire la massima sicurezza di tutti gli ospiti di questo Eurovision ucraino.”

L’intero allestimento ha impressionato tutta la delegazione: basti pensare che lo schermo retrostante il palco, lungo 70 metri e alto 11, è il più grande mai assemblato in tutta l’Ucraina. La scenografia, dal peso di 30 tonnellate, garantirà una superficie totale per le esibizioni di 350 metri quadri. La sala stampa potrà accogliere circa 2000 tra giornalisti accreditati e fans da tutto il mondo.

E ora, l’intero team è in trepidante attesa per l’arrivo delle delegazioni da tutta Europa. Le prime prove inizieranno il 30 Aprile con la prima metà dei partecipanti della prima semifinale del 9 Maggio e, a seguire, saliranno singolarmente sul palco tutti gli altri artisti. Il direttore tecnico dell’Eurovision Song Contest 2017 Ola Melzig ha commentato: “Abbiamo provato con i figuranti (giovani ucraini ingaggiati per le primissime prove tecniche, ndr) per diversi giorni e, ora, posso confermare che tutti i sistemi sono correttamente funzionanti. Siamo impazienti per l’arrivo di tutti i concorrenti, che giungeranno a Kiev già da domani.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...