ESC 2017 – Italia: Ecco il nuovo spot rai dedicato all’Eurovision Song Contest 2017


C_2_fotogallery_3011290_6_image

Il fenomeno Francesco Gabbani continua a crescere e arriva all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Kiev dal 9 al 13 maggio. Tra un Sanremo vinto, 100 milioni di visualizzazioni del video di “Occidentali’s Karma” su YouTube e l’uscita del suo nuovo album ‘Magellano’, Gabbani è il primo artista nella storia dell’Eurovision Song Contest ad essere entrato nella top 10 europea prima della gara. Il cantante italiano è già in fuga nelle quote sulla kermesse più attesa del momento.

Nel frattempo le reti Rai, dove l’evento andrà in onda, hanno per l’occasione dato vita ad uno spot davvero molto carino e divertente, già in rotazione sulle reti Rai il nuovo spot dedicato all’#Eurovision Song Contest….”Pronti a salire sul ring di #ESC2017?. L’allenamento” di Francesco Gabbani della “Scimmia Nuda” aspettando l’Eurovision Song Contest, il 13 Maggio su Rai1 #ESCita Rai4 Radio2 Gabbani alla conquista dell’Europa!”  

Così si sta preparando Francesco Gabbani per l’Eurovision Song Contest 2017, sembra che con un duro allenamento in stile Rocky, almeno a giudicare dal simpatico spot che Rai Uno stra trasmettendo in questi giorni pre ESC 2017: la canzone scelta per l’occasione è infatti “Gonna Fly Now”, colonna sonora del celebre film di Sylvester Stallone.

Protagonisti assoluti della pubblicità i due conduttori italiani Flavio Insinna e Federico Russo, lo stesso Gabbani e la sua immancabile scimmia, che lo accompagnerà nella divertente coreografia di “Occidentali’s Karma”, con la speranza che diventi un portafortuna.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Gabbani parte da favorito per i pronostici. Sui vari siti di scomesse l”Italia è data come favorita per la vetta del prossimo Eurovision Song Contest 2017, il superfestival dove partecipano artisti da oltre 40 paesi nel mondo. Per il Belpaese ci sarà Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, cantante e brano vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo e dunque partecipanti di diritto all’Eurovision. Intanto a fine articolo un video con estratti di tutte le canzoni e gli artisti partecipanti alla kermesse che quest’anno si terrà a Kiev, in Ucraina.

Sui diversi siti di scomesse la quota dell’Italia sia aggira intorno a “2” una quota molta bassa che indica dunque l’alta probabilità, per i calcoli dei bookmakers, della vittoria dell’Italia. Sul sito oddschecker.com, in questo momento, la quota dell’Italia è “1.85” seguono Bulgaria a “7.5” e Svezia a “8.5” dunque un distacco netto tra il primo e il secondo. Sul sito dell’agenzia di scommesse Snai, sempre nel momento in cui scriviamo, la quota per l’Italia è di 1.90, segue Svezia a 6, Bulgaria a 8. Francesco Gabbani intanto ha presentato il suo nuovo album Magellano che conterrà la hit sanremese che, tra l’altro, è anche uno dei brani con più visualizzazioni sul canale YouTube dell’Eurovision. Interrogato sulla sua partecipazione al superfestival, secondo quanto riportato dal  sito Soundsblog, il cantante ha detto: “Sono favorito all’Eurovision? Cerco di non pensarci più di tanto. Se mi soffermo su questo ragionamento da una parte mi porta un grande entusiasmo, dall’altro mi preoccupa perché aumenta la mia responsabilità. La mia intenzione è quella di affrontare l’Eurovision in maniera naturale, senza cercare di ricorrere a particolari escamotage per attirare l’attenzione. La performance sarà praticamente uguale a quella di Sanremo ad eccezione dal fatto che ci saranno 4 coristi, perchè il regolamento del contest prevede che i cori siano live. Certo, mi spaventa un po’ essere dato tra i papabili vincitori, perché aumenterà la delusione se non dovessi vincere.” Confermato che con lui a Kiev ci sarà la scimmia, protagonista della coreografia tormentone del brano.

Come accaduto l’anno scorso la finale andrà in onda in prima serata su Rai 1, la data è quella di sabato 13 maggio 2017. Semifinali su Rai 4 il 9 e 11 maggio. Via radio l’evento si può ascoltare sulle frequenze di Rai Radio 2. Ricordiamo che l’Italia avrà diritto di voto nella prima delle due semifinali. La squadra di commentatori sarà la stessa dello scorso anno: Flavio Insinna e Federico Russo.  Il luogo sarà Kiev, in Ucraina, nazione natale della vincitrice dello scorso anno Jamala col brano 1944. Questa è la 56° edizione e i paesi sono 46 in gara. L’anno scorso per l’Italia gareggiò Francesca Michielin con la versione bilingue di Nessun grado di separazione. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...