ESC 2017 – Italia: Ecco il nuovo singolo di Francesco Gabbani estratto da ‘Magellano’ a pochi giorni dall’Eurovision 2017 (Aggiornato)


59020e1b296e2

Il nuovo singolo di Francesco Gabbani “Tra Le Granite e Le Granate” suona da oggi nelle radio. 

Con “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani, il cantautore riprova a bissare il successo di “Occidentali’s Karma”, il cui video ha tagliato quota 106 milioni di visualizzazioni, ed a poche ore dall’inizio dell’Eurovision Song Contest di Kiev.

Venerdì 28 aprile è uscito il nuovo disco di Francesco Gabbani ‘Magellano’, terzo album del cantautore dopo ‘Greitist Iz’ ed ‘Eternamente ora’. Tra i brani contenuti nel suo nuovo lavoro in studio, è stato estratto il nuovo singolo del vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, “Tra le granite e le granate”.

In linea già con “Occidentali’s Karma” e gran parte dei brani di ‘Magellano’, anche “Tra le granite e le granate” unisce a un ritmo fresco e molto orecchiabile, un testo di grande profondità e critica sociale, che vuole ironizzare sulla tendenza alla negatività di molte persone, che riescono a lamentarsi anche delle cose belle della vita, come vacanze da sogno in paradisi terrestri. Nel comunicato di lancio, “Tra Le Granite e Le Granate” viene descritto così: “Sono fotografati gli stereotipi di chi deve divertirsi forzatamente, tra creme solari e giochi d’acqua, mentre fuori continua la solita vita in bianco e nero, fatta di grigia quotidianità. È la vacanza, surrogato del viaggio reale, breve oasi di lentezza e pace, che ha la sola funzione di rendere sopportabile il lungo inverno. Lo schiavo contemporaneo si stende al sole, cosparge la pelle bianca e flaccida di creme solari, dimentica per un istante il mondo che sta fuori, la grigia quotidianità, la propria condizione umana”.

Francesco Gabbani è partito alla conquista dell’Europa per l’Eurovision Song Contest 2017, che si tiene a Kiev. Con un video postato sulla sua pagina Facebook, il cantante ha salutato tutti i fan promettendo aggiornamenti costanti grazie ad una una sorta di Diario di bordo: “Andiamo alla conquista dell’Europa”, ha detto ai suoi fan su Facebook. Aggiungendo, con un’espressione furbetta: “Che Dio ce la mandi buona, mi raccomando, supportateci sempre”.

Gabbani, il trionfatore di Sanremo 2017 che rappresenterà l’Italia, è atterrato proprio oggi a Kiev, è dato tra i favoriti secondo i bookmakers di questa edizione. Qualora Gabbani e la sua scimmia che balla dovessero guadagnarsi realmente il podio, toccherà all’Italia ospitare la competizione il prossimo anno.

Ad una settimana dall’uscita, #Magellano è primo nelle classifiche FIMI– Federazione Industria Musicale Italiana/GfK degli album e dei vinili più venduti della settimana (http://www.fimi.it/classifiche#/category:album – http://www.fimi.it/classifiche#/category:vinili).

18341906_1525034394204241_4505192440221421902_n.jpg

Francesco Gabbani con l’album di inediti ‘Magellano’ esordisce primo in classifica Fimi tra gli album più venduti della settimana (nelle rilevazioni del 5 maggio). Ottimo esordio per il disco che contiene la hit sanremese Occidentali’s karma, in gara al prossimo Eurovision Song Contest 2017 in rappresentanza dell’Italia.

fimi.jpg

Inoltre, da oggi è disponibile su tutte le piattaforme di digital download e streaming “Occidentali’s Karma Remixes”, la raccolta di tutti i remix di Occidentali’s Karma. Scopri tutti i remix su iTunes, clicca qui

francesco_gabbani_occidentali_s_karma_remixes_cover.jpg___th_320_0.jpg

Ecco la tracklist:

  • Occidentali’s Karma (Marc Benjamin & DNMKG Remix)
  • Occidentali’s Karma (Benny Benassi & MazZz Remix)
  • Occidentali’s Karma (Gabry Ponte Remix)
  • Occidentali’s Karma (Addal Remix Edit)
  • Occidentali’s Karma (DJ Ross & Savietto Remix)
  • Occidentali’s Karma (Molella & Valentini Remix) [Edit]
  • Occidentali’s Karma (Tyro Maniac Remix)
  • Occidentali’s Karma (Simon From Deep Divas Radio Remix)
  • Occidentali’s Karma (Ken Holland vs. Mess Remix) [Edit]
  • Occidentali’s Karma (Wlady Remix) [Radio Edit]

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...