ESC 2017: Continua la sessione di prove – Giorno 8 (Aggiornato)


PROVE

Oggi ottava giornata per le seconde sessioni di prove degli artisti già in Finale dell’Eurovision Song Contest 2017. 

Oggi, proveranno i BIG 5 (Germania, Regno Unito, Francia, Spagna ed Italia) e l’Ucraina, paese ospitante l’evento per la Seconda volta. Oltre alle prove, ci sarà il sorteggio della metà di esibizione dei Paesi già finalisti (ma non della posizione esatta). É già noto il paese ospitante l’Ucraina 22esimo a cantare in Finale, ci sono altri 3 posti tra i primi 12 e 2 posti tra i secondi 13. Tutti e sei i paesi parteciperanno direttamente alla finale di Sabato 13 Maggio in diretta su Rai 1 dalle 21:00 con il commento di Flavio Insinna e di Federico Russo.

Giorno 8.jpg

Le prove di oggi sono aperte alla stampa e ai fan e avranno la durata di 20 minuti per ogni Paese. Questa volta la maggioranza degli artisti ha indossato il costume di scena per provare luci ed effetti speciali studiati ad hoc per la performace. Gli artisti, oltre che avere concesso ai numerosi fans in Arena, molte foto ed interviste, hanno partecipato anche alle varie conferenze stampa nazionali.  I secondi giri di prove avranno video integrali. Anche se in genere gli unici video ufficiali disponibili saranno quelli del sito ufficiale www.eurovision.tv che, durante la giornata, verrà aggiornato man mano che i video verranno pubblicati; è più facile che escano primi altri video su altri siti dedicati all’Eurovision. Per la prima volta in assoluto, Eurovision.tv pubblicherà brevi clip di anteprima delle prove in cui sarà possibile vedere come apparirà l’esibizione in televisione.

07.05.2017.jpg

Questo il programma della giornata:

22.Ucraina – 10:00-10:20 – O.Torvald – “Time” 2ª prova prima della Finale (Second Rehearsal) – 11:05-11:25 – Conferenza Stampa (Press Conference)

Foto Prove –  Foto conferenza stampa

?.Italia – 10:25-10:45 – Francesco Gabbani – “Occidentali’s Karma” (Westerners’ Karma) 2ª prova prima della Finale (Second Rehearsal) – 11:30-11:50 – Conferenza Stampa (Press Conference)

Foto Prove –  Foto conferenza stampa

?.Spagna – 10:50-11:10 – Manel Navarro – “Do It for Your Lover” 2ª prova prima della Finale (Second Rehearsal) – 11:55-12:15 – Conferenza Stampa (Press Conference)

Foto Prove –  Foto conferenza stampa

?.Germania – 11:15-11:35 – Levina – “Perfect Life” 2ª prova prima della Finale (Second Rehearsal) – 12:20-12:40 – Conferenza Stampa (Press Conference)

Foto Prove –  Foto conferenza stampa

?.Regno Unito – 11:40-12:00 – Lucie Jones – “Never Give Up on You” 2ª prova prima della Finale (Second Rehearsal) – 12:45-13:05 – Conferenza Stampa (Press Conference)

Foto Prove –  Foto conferenza stampa

?.Francia – 12:05-12:25 – Lucie Jones – Alma – “Requiem” 2ª prova prima della Finale (Second Rehearsal) – 13:10-13:30 – Conferenza Stampa (Press Conference)

Foto Prove –  Foto conferenza stampa

Церемонія відкриття Євробачення-2017.jpg

Inoltre, stasera si terrà, come di consuetudine, alle 16:50 ora locale (18:50 CET) in diretta su UA:Перший e sul canale ufficiale Youtube dell’Eurovision.tv, presso il Palazzo Mariinskij (Маріїнський палац, Mariyinsky Palace, Mariyins’kyi palats) di Kiev il Red Carpet (Червона доріжка. #RedCarpet, Tappeto rosso) e di seguito presso l’EuroClub al Centro Espositivo e per Congressi Parkovy (Конгресно-виставковий центр «Парковий», “Parkovy” Convention and Exhibition Center) la Cerimonia d’apertura (Opening Ceremony, Церемонія відкриття. #OpeningCeremony), che inaugura ufficialmente l’Eurovision Song Contest 2017.

Lo show sarà condotto da Tatiana Terekhova e Slava Varda (Тетяна Терехова і Слава Варда) e inizierà con l’arrivo degli ospiti e la passeggiata sul tappeto rosso, fermandosi per una rapida intervista e per fare delle foto. I 42 paesi saranno accolti oltre al Direttore generale dell’emittente pubblica ucraina, dal Direttore Esecutivo dell’Eurovision Song Contest e dal sindaco di Kyiv, anche dal cantante, presentatore televisivo e showman Andrew Kish (Андрій Кіше), modella ucraina di origine nigeriana Amy Grace (Емі Грейс) e modella e cantante Neyba Traore (Нейба Траоре). All’interno del Palazzo Mariinskij (Маріїнський палац, Mariyinsky Palace, Mariyins’kyi palats) di Kiev le delegazioni si incontreranno e showman Andrew Dzhedzhula (Андрій Джеджула) e l’attrice Anna Butkevych (Ганна Буткевич). Inoltre, la bandiera di ogni paese sarà appesa sull’esterno del Palazzo Mariinskij (Маріїнський палац, Mariyinsky Palace, Mariyins’kyi palats) di Kiev.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alla la passeggiata sul tappeto rosso (265 metri), nel corso della conferenza stampa i Big 5 estrarranno la metà di Finale nella quale si esibirà (Big 5 Allocation Draw). L’unico che conosce anche il posizionamento effettivo perché come sempre, il paese ospitante (l’Ucraina) lo ha sorteggiato all’ultimo meeting prima dell’Eurovision Song Contest, canterà per ventiduesimo. Italia si esibirà nella prima metà della Finale, mentre Spagna, Francia, Germania e Regno Unito nella seconda metà della Finale. Pertanto, restano 12 posti liberi nella prima metà della Finale e 8 nella seconda metà. Tali posti verranno occupati da coloro che si qualificheranno dalle Semifinali alla Finale. L’ordine esatto di esibizione verrà invece reso noto al termine della seconda semifinale, in programma giovedì 12 maggio. Francesco può essere contento della notizia visto che, negli ultimi 3 anni, per due volte il vincitore della manifestazione europea aveva cantato nella prima parte della finale; inoltre, secondo i bookmaker, il cantante è ancora il principale favorito per la vittoria.

Francesco Gabbani, con la sua “Occidentali’s Karma”, sarebbe il super favorito per la vittoria nell’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà a Kiev, Ucraina, con due turni di semifinali (9 e 11 maggio) e una finale (13 maggio).

Gabbani è indicato dai bookmaker come l’artista con più possibilità di vittoria della manifestazione. SNAI, la società italiana che si occupa di betting e gioco, riporta in tempo reale le quote relative a ogni singolo artista che gareggerà; Gabbani è quello in testa alla classifica: nel momento in cui scriviamo è dato a 1,55 – ma il dato ondeggia, pur restando evidente come Gabbani sia il favorito, distanziando la Bulgaria (in gara con Kristian Kostov) e la Svezia (con Robin Bengtsson).

Da ricordare che le semifinali dell’Eurovision Song Contest saranno trasmesse in diretta dalle ore 21:00 il 9 e 11 maggio su Rai4 con il commento di  Andrea Delogu e Ema Stokholma; la finale sarà invece su Rai1, sempre dalle 21:00, il 13 maggio con il commento di Flavio Insinna e Federico Russo. Le tre serate saranno trasmesse anche su “Radio2 Rai” e in live streaming sul canale YouTube ufficiale dell’evento.

Press Poll – Ottavo Giorno: Proseguono le prove a Kiev, ultime prove per i Big 5 e l’Ucraina, salgono sul palco per la seconda volta. Francesco Gabbani migliora ancora e riconferma la sua posizione da gran favorito, bene anche per il Regno Unito.

Sul palco del’International Exhibition Centre i cantanti già nella Finale del prossimo 13 Maggio.

Il sondaggio stampa si tiene da alcuni anni, ogni giorno, alla fine delle sessioni di prove di giornata. A metterlo in piedi è il team del sito Esctoday.

Le persone della Sala Stampa intervistate in merito alle prove assegnano 5 punti a quella ritenuta migliore, 3 punti alla seconda e 1 alla terza.

Ricordiamo che questi voti non inficiano in alcun modo il risultato finale dell’Eurovision Song Contest: a essere decisivi sono solo giurie nazionali e televoto nella seconda settimana di maggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...