JESC 2017: “Shine Bright‬” è lo slogan dello Junior Eurovision Song Contest 2017


JESC 2017

‘Shine Bright‬’ (ანათე) è il logo e lo slogan della quindicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2017, che si terrà il 26 novembre 2017 presso il Tbilisi Sports Palace (თბილისის სპორტის სასახლე) di Tbilisi, in Georgia.

Una conferenza stampa di presentazione si è svolta oggi presso il Press Center dell’International Exhibition Centre (IEC) / Міжнародний виставковий центр (МВЦ) di Kiev dopo la Conferenza stampa dei Big 5 (che prenderanno parte alla Finale di sabato sera dell’ESC 2017), con la partecipazione del supervisor Jon Ola Sand, della vincitrice della scorsa edizione Mariam Mamadashvili (მარიამ მამადაშვილი) e del responsabile dello Junior Eurovision 2017 per conto dell’emittente pubblica georgiana GPB (სსმ), Sergi Gvarjaladze (სერგი გვარჯალაძემ).

download

‘Shine Bright‬’ (ანათე) è il messaggio centrale per questa quindicesima edizione del concorso riservato ai bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni ed è legato ad un logo creativo che rappresenta un sole segmentato, pieno di colori e di espressioni. Il nuovo slogan e il logo per l’evento vogliono dare un’idea della cultura georgiana e celebrare il potenziale artistico e l’impegno creativo dei giovani partecipanti allo JESC che saranno resi noti nei prossimi mesi.

jesc2017_shine_bright

Il bagliore colorato del logo simboleggia la diversità e la gioia associati al potere della musica. Luka Ivanidze (არტ ლუკა ივანიძე) creatore artistico del concetto e Art  Director of Saatchi&Saatchi, ha affermato: “Abbiamo creato questo simbolo ispirandoci alla soleggiata Georgia, sperando che dia maggiore forza ad ogni partecipante allo Junior Eurovision Song e che li ispiri a brillare.”

Questa sarà la prima volta in assoluto che la Georgia organizza un evento dell’Eurovisione e la terza volta che la Georgia ha vinto lo Junior Eurovision Song Contest Junior dopo le vittorie arrivate nel 2008, 2011 e 2016.

Il Supervisore Esecutivo dell’Eurovision Family of Events, Jon Ola Sand, ha affermato: “Il concorso canoro è stato progettato per dare ai bambini il loro momento per brillare. È un’occasione per mostrare il loro pieno potenziale come giovani artisti; il tema di quest’anno incapsula questo sentimento perfettamente. Siamo lieti di lavorare ancora con la GPB e non vediamo l’ora di accogliere e premiare di nuovo i giovani talenti.”

Il Produttore Esecutivo della GBP, Sergi Gvarjaladze, ha aggiunto: “In Georgia, la musica è una parte della vita quotidiana ed è ancora considerata come uno strumento educativo per i bambini. Ospitare o Junior Eurovision è un grande onore e una gioia per molti in Georgia e siamo molto lieti di condividere la nostra cultura e di vedere i bambini di molti paesi europei ‘Shining Bright’ a Tbilisi quest’anno”.”

Il concorso di quest’anno si terrà presso il Palazzetto dello Sport a Tbilisi (Sports Palace in Tbilisi), il 26 novembre prossimo. Nato come Arena sportiva, il Palazzetto dello Sport è stato rinnovato nel 2007 per diventare una sede importa della città. Ora è utilizzato per concerti, spettacoli e mostre, sia a livello nazionale che internazionale.

Ecco di seguito i paesi che, per ora, hanno confermato l’interesse nel partecipare all’evento:

  • Bielorussia
  • Cipro
  • Georgia (organizzatore)
  • Irlanda
  • Malta
  • Paesi Bassi
  • Russia

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...