Sanremo 2018: Prende forma la nuova ‘Area Sanremo 2017’


Area Sanremo

Prende forma la nuova ‘Area Sanremo 2017’. Le selezioni che mettono in palio il Festival di Sanremo saranno, come sempre, in autunno. L’obiettivo è portare 700 ragazzi in città. A giugno via al tour nazionale. 

‘Area Sanremo’ cambia forma, ma l’obiettivo resta sempre lo stesso, regalare ai ragazzi un sogno chiamato Festival di Sanremo e ottenere un posto in gara al prossimo Festival di Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte.

In autunno tornerà la classica ‘invasione’ di giovani cantanti, ma le grandi novità riguardano tutto ciò che ci sarà prima.

La prima fase step è vicina. A giugno prenderà il via il tour, la grande novità 2017. ‘Area Sanremo’ girerà l’Italia alla ricerca di nuovi talenti della canzone. Prime tappe al Sud, dalla Campania alla Sicilia, dalla Basilicata alla Calabria. Poi si salirà al Nord con tappe in Lombardia, Piemonte e Veneto. Tutti i bacini che da sempre alimentano il serbatoio di ‘Area Sanremo’.

Le prime selezioni saranno gratuite per dare la possibilità a tutti di farsi conoscere. A selezionare coloro che accederanno alla fase successiva ci sarà una commissione tecnica appositamente nominata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di San Remo.

I casting – gratuiti – sono aperti a tutti cantanti, duo e formazioni di età compresa tra i 16 e i 36 anni. Il regolamento e il modulo di iscrizione sono consultabili dal sito ufficiale di Area San Remo Tour www.areasanremotour.it.

La seconda grande novità riguarda i costi di iscrizione. Andando incontro alle rimostranze di alcuni partecipanti degli anni scorsi, ‘Area Sanremo’ ha scelto di abbassare di circa il 20% il costo di iscrizione. Uno sconto che servirà per raggiungere l’obiettivo degli organizzatori che vogliono portare a Sanremo circa 700 ragazzi. Un incremento considerevole se si pensa che negli anni scorsi la media degli iscritti si aggirava intorno alle 450 unità. Il primo appuntamento, quindi, è imminente. ‘Area Sanremo’ da giugno darà il via al suo tour alla scoperta dei talenti della canzone italiana. Tre mesi in giro per lo stivale per poi tornare a Sanremo e preparare tutto per le finali che, come sempre, saranno in autunno, con lo sguardo al Festival di Sanremo 2018.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...