ESC 2017 – Stati Uniti: 64.000 gli spettatori per la Finale dell’Eurovision Song Contest 2017


EUROVISION_15_FINAL_MIX_GFX

Ascolti minimi, ma in crescita, per l’Eurovision Song Contest negli Stati Uniti. Rimane però un grosso problema, il blocco streaming dei contenuti eurovisivi, che crea non pochi disguidi alla fanbase statunitense dell’evento.

Il rapporto fra l’Eurovision Song Contest e gli Stati Uniti migliora, ma l’operazione lancio non sta ancora funzionando. Sono stati infatti 64.000 gli spettatori su Logo Tv, l’emittente americana a tematica LGBT del gruppo Viacom che ha trasmesso la Finale col commento di Michelle Visage e Ross Matthews.

Senz’altro meglio dei 52.000 dello scorso anno ma ancora troppo pochi. Bassissimo soprattutto lo share, fissato allo 0.02% del pubblico fra i 18 ed i 49 anni.

Un risultato che non piazza il programma nemmeno fra i 150 più visti. Bene invece il commento, promosso dagli spettatori dopo che i due dell’anno precedente, Carson Kressley e Michelle Collins, erano stati criticati per aver messo in ridicolo l’evento.

Un accordo, quello fra EBU-UER e Logo Tv, che non sta funzionando. I fan statunitensi – molti di più rispetto a quelli registrati dall’audience – si sono infatti lamentati del fatto che i video sul canale Youtube ufficiale sono geolocalizzati e quindi non visibili dagli Stati Uniti, ai quali sono rimaste solo le versioni ridotte da 1,30 minuti.

Gli spettatori del resto d’America, quelli che non ricevono il segnale dell’emittente, dal canto loro si sono lamentati del fatto che non hanno potuto avere accesso allo streaming della rete, dovendosi dunque adattare con streaming secondari. Già in passato fecero dei tentativi con la rassegna, l’emittente ispanofona del gruppo messicano Televisa con base a New York, Univision, che copre gran parte del mondo latinoamericano (ha 60 emittenti locali e sedi in Messico, Canada e a Porto Rico, quest’ultima che copre tutti i Caraibi insieme alla sede di Miami).

 

Tratto da: Show Buzz Daily, Eurovoix, Eurofestival

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...