Italia: In arrivo il nuovo singolo “Mi hai fatto fare tardi” di Nina Zilli


cover-singolo-ninazilli.jpg

Nina Zilli ritorna sulla scena musicale. Per venerdì 26 maggio è annunciata la diffusione del nuovo singolo “Mi hai fatto fare tardi” in tutte le radio e contemporaneamente disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnato dal relativo video, diretto da Fabrizio Conte, che sarà online su Vevo dal 26 maggio.

Sapevamo che negli scorsi mesi Nina Zilli era impegnata in studio di registrazione per ultimare il suo nuovo album, il “Disco4”, come lo chiama la Zilli; ora finalmente sappiamo che il lancio del primo singolo estratto dal nuovo progetto discografico è imminente e che Nina si sta preparando a rilasciare nei prossimi giorni “Mi hai fatto fare tardi”.

Sono passati due anni esatti dalla pubblicazione dell’ultimo disco di inediti della Zilli, ‘Frasi e Fumo’, lanciato dal singolo “Sola”, un disco che era stato prodotto da Mauro Pagani e con cui l’artista aveva partecipato al Festival di Sanremo nel 2015. Nell’estate la cantante lanciato il secondo dall’album, “#RLL (Riprenditi le lacrime)”, e poi il silenzio. Dal 2014 Nina ha partecipato nelle vesti di giudice alla ultime tre edizioni di Italia’s Got Talent in onda su Sky.

Nina Zilli

Ora è finalmente arrivato il momento di tornare nelle radio con un nuovo brano intitolato “Mi hai fatto fare tardi” che arriverà in radio questo venerdì, 26 maggio, e che sarà presentato live il 27 maggio ai Tim Mtv Awards 2017. 

Il singolo è una canzone dai suoni urbani e attuali, prodotta da Michele Canova Iorfida (collaboratore storico di Tiziano Ferro, con cui Nina Zilli condivide il management, Jovanotti, e più recentemente Francesco Renga e Samuel, tra gli altri) e nata dalla collaborazione di Nina con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti e autore anche di “Pariti adesso”, l’ultima hit radiofonica di Giusy Ferreri.

Il testo ironizza sul tema dell’amore: “Quanto mi hai fatto fare tardi se l’amore è una partita noi siamo rimasti sopra gli spalti – quanto mi hai fatto fare tardi per vedere l’alba poi neanche mi guardi”.

nina-zilli-foto-nuova.jpg

Nell’attesa sulle sue pagine social l’artista ha coinvolto diversi amici noti che hanno lanciato in video lo slogan #MiHaiFattoFareTardi. Tra loro Carlo Conti, Fedez, Francesco Renga, Chiara Ferragni, Fiorello, Cluaido Bisio e Valentino Rossi.

Per quel che riguarda il nuovo disco, l’artista non ha ancora reso noto il titolo dell’album, ma conterrà 12 brani. Il disco non ha ancora una data, ma dovrebbe arrivare per il primo di settembre. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...