ESC – Italia: Marco Mengoni in Corsica prima del nuovo disco


Marco-Mengoni-Onde-Sondr-Remix

Prima del rilascio del nuovo disco, Marco Mengoni al mare si mostra rilassato prima del rilascio del nuovo disco.

Marco Mengoni è appena tornato in radio con “Onde (Sondr Remix)”, mentre per il 16 giugno è atteso il prossimo album di inediti a oltre un anno da ‘Le cose che non ho’ o e che conterrà, oltre alla versione originale del brano e a quella dei londinesi Sondr, i remix del duo Filatov&Karas, del produttore californiano house e progressive Tim Bell e della coppia dance italiana Ndpc. Il successo del tour 2016 è stato celebrato in un disco, rilasciato il 25 novembre scorso e balzato immediatamente in vetta alle classifiche.

In questi giorni che separano il ritorno in radio dal nuovo disco, Marco Mengoni ha raggiunto la Corsica per godersi un pò di meritato relax in vista dei prossimi impegni in Europa. 

Marco Mengoni svela doti da attore e ballerino nel lyric video di “Onde (Sondr Remix)”, la sua nuova canzone lanciata per la prima volta in contemporanea in tutta Europa. La clip è ambientata in spiaggia e al mare, location perfette per accompagnare l’estate. Questa versione del brano, che segue il successo di “Sai che”, è nata dalla collaborazione con i Sondr, un duo londinese di musica elettronica e dance.

All’inizio del video di “Onde (Sondr Remix)”, diretto da Alessio Boni, Marco Mengoni è sdraiato sul letto in una stanza, si alza ed esce di casa. La telecamera segue il cantante che corre e poi balla sulle note danzerecce del brano, scatenandosi sul tetto di un palazzo, mentre sullo schermo scorrono le parole del testo, già amatissimo dal suo pubblico.

Poi l’artista arriva in spiaggia e ricomincia a correre in riva al mare, sorridendo alla telecamera e sfoggiando il piercing al naso. Per Mengoni questa clip rappresenta una vera e propria prova di recitazione da interprete fatto e finito e anche da ballerino, visto che danza per la maggior parte del tempo.

La rinascita di Marco Mengoni è iniziata nel 2013, quando ha partecipato e conquistato il 1° posto al Festival di Sanremo, oltre ad aver partecipato due volte al Festival di Sanremo: nel 2010 con il brano “Credimi ancora”, giungendo terzo, e nel 2013, vincendo con il brano “L’essenziale”. Con quest’ultimo è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013, classificandosi alla settima posizione. Da quel momento in poi, la sua carriera non si è mai fermata ed ha subito un’ascesa inarrestabile, fino ad arrivare al suo primo tour internazionale, tenuto alla fine del 2016. La playlist in divenire, come spesso è stata definita dall’artista, si è conclusa con il rilascio del disco live dedicato al trionfale tour tenuto nei palasport nel 2016.

Archiviata la lunga parentesi degli ultimi anni, Marco Mengoni è ora pronto a tornare con un nuovo progetto di cui il 16 giugno scopriremo la natura. Intanto, l’artista è stato premiato come artista dell’anno agli ultimi TIM MTV Awards, condotti da Francesco Gabbani il 27 maggio scorso in Piazza del Popolo, a Roma.

Nei prossimi impegni dell’artista, oltre all’EP in uscita il 16 giugno, s’inserisce il tour europeo che partirà da Zurigo il 21 luglio prossimo, con altre due tappe a Zofingen (13 agosto) e Bochum, il 29 agosto. I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili in tutti i circuiti di vendita abilitati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...