ESC – Italia: Il 21 luglio 2017 esce “Vulcano”, il nuovo singolo di Francesca Michelin


Francesca Michielin.jpg

Francesca Michielin si appresta a tornare sulle scene, la prossima settimana uscirà “Vulcano”, il nuovo singolo; che sarà disponibile in radio e in digital download da venerdì 21 luglio 2017. Il singolo estivo anticipa il nuovo disco atteso per il futuro.

A dare la notizia è stato il profilo Facebook e Twitter ufficiale della cantante che ha condiviso anche la copertina del brano: “V come Vulcano e mille altre cose”. Manca solo una settimana al nuovo singolo di Francesca!

Il singolo nell’immediato, è il primo brano ad anticipare il disco di inediti di prossima pubblicazione. Nella sua estate, la cantante sarà ospite del Festival Gaber il 23 luglio per un set un pochino brasiliano. Forse proprio lì presenterà in anteprima live il brano Vulcano, o forse bisognerà attendere i prossimi appuntamenti estivi: “Questa estate suono al Festival Giorgio Gaber a Camaiore il 23 luglio! È una cosa di cui sono molto onorata! Vi aspetto lì, stavolta il set sarà un pochino brasiliano”.

Non resta che attendere ulteriori comunicazioni.

La canzone arriva a un anno e mezzo da  “Nessun grado di separazione”, con cui si classificò seconda alla 66ª edizione del Festival di Sanremo 2016 nella sezione “Campioni” e con cui partecipò all’Eurovision Song Contest 2016 con una nuova versione italo-inglese del brano, intitolata “No Degree of Separation”, eseguita dalla cantante il 14 maggio a Stoccolma in occasione della serata finale dell’Eurovision Song Contest, classificandosi sedicesima.

Il brano è stato inciso a Los Angeles, con Michele Canova (produttore di Tiziano Ferro, Jovanotti, Marco Mengoni, Samuel e Francesco Renga tra gli altri). Questa la copertina.

Vulcano

http://smarturl.it/Vulcano

L’ultima pubblicazione di Francesca Michielin è il brano “Tu sei una favola”,  canzone originale del film d’animazione ‘Ballerina’, diffusa lo scorso febbraio, sganciata però da album. L’ultima prova sulla lunga distanza della cantante è “Di20are”, versione espansa di “Di20”, pubblicata nel 2016 dopo Sanremo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...