Sanremo 2018: Riccardo Marcuzzo verso il Festival di Sanremo 2018?


riki-verso-il-festival-di-sanremo-2018-1-740x345.jpg.pagespeed.ce.Xbe_H9Wfd0.jpg

Riccardo “Riki” Marcuzzo, uscito da Amici 16 verso il Festival di Sanremo 2018 per volere di Carlo Conti.

Stando a quanto riporta il l settimanale Chi, il cantautore di Amici di Maria De Filippi sarebbe già pronto a entrare nella rosa dei Big per volere di Carlo Conti, quest’anno direttore artistico della kermesse in programma nella città dei fiori per il febbraio prossimo.

Una conferma che suona comunque prematura, quella di Riccardo Marcuzzo al Festival di Sanremo 2018, dal momento che ancora non si è a conoscenza delle grandi dinamiche attraverso le quali si svilupperà il prossimo Festival di Sanremo 2018.

L’artista sarebbe comunque soggetto alla selezione alla quale sono sottoposti tutti i Big, con annuncio ufficiale atteso per il mese di dicembre nel corso dello speciale a Villa Ormond.

Intanto, il giovane artista sta continuando a portare la sua musica in giro per l’Italia e registrare numeri da record, con un disco che ha già ottenuto grandi riconoscimenti da parte di Fimi. Il successo nelle vendite di Perdo le parole sarà seguito anche da un breve tour già sold out, per il quale sono andati esauriti i biglietti in poche ore. Per il disco, Marcuzzo ha organizzato anche l’instore tour che ha raddoppiato con ulteriori date per accontentare un numero sempre maggiore di fan. Il disco è stato in vetta alle classifiche per settimane, rimanendo ai piani alti della classifica ancora a diverso tempo dal suo rilascio, avvenuto il 19 maggio scorso.

Riccardo Marcuzzo nasce il 4 febbraio 1992 a Segrate, ma dalla sua infanzia vive a Pessano con Bornago, in provincia di Milano. In giovane età si avvicina alla recitazione, prendendo parte a diversi corsi, ma in seguito si avvicina alla musica e a 17 anni inizia a prendere le prime lezioni di canto. Nel 2016 partecipa alla sedicesima stagione dello show Amici di Maria De Filippi, dove arriva primo nella categoria canto ma arrivando secondo nella classifica generale dietro al compagno di squadra Andreas. Durante la partecipazione al talent show firma con l’etichetta Sony Music Italia.

L’ep ‘Perdo le parole’, composto da sette brani, taglia in meno di due mesi il traguardo del doppio disco di platino per le le oltre 100.000 copie vendute ed è il disco più venduto nei primi 6 mesi del 2017, il singolo “Perdo le parole” è oro (25mila copie vendute), c’è un lunghissimo instore tour che andrà avanti per tutto luglio che ha toccato anche punte di 5.000 presenze e, infine, un doppio live a Milano e Roma previsto per l’autunno i cui biglietti sono andati esauriti in una manciata di ore.

Riki non ha avuto difficoltà a farsi amare dal pubblico: già ai tempi del pomeridiano, il giovanissimo artista è riuscito a ritagliarsi un buon seguito, che ha consolidato con la partecipazione al serale e con l’uscita del disco. Sarebbe quindi il suo il primo nome fatto da Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo, anche se per ora rimane solo un’indiscrezione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...