ESC – Italia: ‘MoDERN Art’ è il nuovo disco di Nina Zilli


nuovo-disco-di-nina-zilli.jpg

Esce venerdì 1 settembre ‘Modern Art’, il nuovo album di studio di Nina Zilli, un progetto discografico moderno (il quarto disco di inediti) scritto tra Milano e la Giamaica.     

A darne l’annuncio è l’artista attraverso i suoi canali ufficiali, nei quali svela il titolo, la data d’uscita, la copertina, la tracklist  e i primi dettagli del suo nuovo album in studio. Il ritorno, dopo il singolo “Mi hai fatto fare tardi” che ne ha aperto la strada, è previsto per venerdì 1° settembre.

Da #oggi non lo chiamo più #disco4 ma finalmente posso svelarvi il #titolo#modernart…..e anche la #cover (ma quanto mi piace chiamarla ancora #copertina )
Dal #primosettembre in tutti i negozi, digitali e non😜 non vedo l’ora di farvelo ascoltare!!!
Ecco la #tracklist :
Domani arriverà (modern art)
Ti amo mi uccidi
1XUnattimo
Mi hai fatto fare tardi
Il punto in cui tornare
Notte di luglio
Butti giù feat. J-AX
Il mio posto qual è
IGPF
Sei nell’aria
Per un niente
Come un miracolo

#staysoul 
Z

Nella copertina compare il viso dell’artista, con il titolo e alcuni decorazioni disegnate, che sembrano realizzate a mano libera. Tra questi, una macchia di vernice verde con il simbolo della pace e tre stelline gialle a ornarlo. Noto anche il titolo, MoDERN ART, che libera così il disco dalla dicitura disco4 e gli dona il nome ufficiale con il quale sarà distribuito.

L’artista ha inoltre svelato tutte le tracce che comporranno il disco, nelle quali compare anche un featuring con J-Ax. Si tratta della canzone numero 7, “Butti giù”, nella quale Maria Chiara Fraschetta – specialista nei duetti – sarà accompagnata dal rapper di Comunisti col Rolex. La traccia numero 4 è invece il singolo con il quale l’artista ha voluto anticipare il suo ritorno in musica, “Mi hai fatto fare tardi”, presentato sul palco dei TIM MTV Music Awards trasmessi da Piazza del Popolo il 27 maggio scorso, già ai vertici delle classifiche di Airplay, con un video che sta viaggiando verso il milione di views su Youtube. Il brano è nato dalla collaborazione di Nina con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.

Modern Art contiene 11 canzoni inedite interamente scritte da Nina in collaborazione con altri giovani autori ed è stato prodotto da Michele Canova, che per lei produsse già “L’amore è femmina” del 2012. Di seguito, l’elenco completo dei brani.

  1. Domani arriverà (modern art)
  2. Ti amo mi uccidi
  3. 1XUnattimo
  4. Mi hai fatto fare tardi
  5. Il punto in cui tornare
  6. Notte di luglio
  7. Butti giù” feat. J-AX
  8. Il mio posto qual è
  9. IGPF
  10. Sei nell’aria
  11. Per un niente
  12. Come un miracolo

Il nuovo disco di Nina Zilli, atteso per il 1° settembre, arriva dopo un’intensa fase di scrittura avvenuta tra Milano e la Giamaica così da portare un prodotto il più possibile contaminato dalle influenze musicali di quei luoghi. I testi delle canzoni che compariranno nel booklet dedicato al nuovo disco sono tratti dal manoscritto con illustrazioni dell’artista.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...