JESC 2017: TVP conferma la partecipazione a Tbilisi


20431307_858787317617033_7826514429762467297_n

L’emittente pubblica polacca TVP ha confermato la partecipazione alla quindicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2017 che si terrà per la prima volta in Georgia, presso il Tbilisi Sports Palace (თბილისის სპორტის სასახლე) a Tbilisi il prossimo 26 novembre 2017.

Inoltre, TVP ha aperto anche il termine per iscriversi e partecipare alla selezione nazionale del paese, la „Krajowe Eliminacje do Konkursu Eurowizja Junior” per selezionare sia il cantante che la canzone per il concorso.

Tutti coloro che sono interessati a rappresentare la Polonia allo Junior Eurovision Song 2017 (tra i 9 e i 14 anni) devono inviare le loro applicazioni con i rispettivi brani fino alle 12:00 del 11 settembre al seguente indirizzo: TELEWIZJA POLSKA S.A., UL. J. P. WORONICZA 17, 00-999 WARSZAWA, REDAKCJA AUDYCJI ROZRYWKOWYCH I OPRAWY TVP1, BLOK ‘B’, POK. 545, „Krajowe Eliminacje do Konkursu Eurowizja Junior” oppure all’indirizzo di posta elettronica: eurowizja@tvp.pl

Di seguito una giuria di esperti della TVP ascolterà tutte le canzoni pervenute e inviterà un numero ancora non determinato di giovani artisti ad esibirsi dal vivo davanti alla giuria di esperti il 15 settembre a Varsavia, che ridurrà il numero di giovani artisti che si esibiranno nella finalissima del „Krajowe Eliminacje do Konkursu Eurowizja Junior” e che si contenderanno l’unico posto disponibile alla selezione nazionale per rappresentare la Polonia a Tblisi.

L’elenco delle canzoni / interpreti in gara nella selezione nazionale„Krajowe Eliminacje do Konkursu Eurowizja Junior” sarà rilasciato prima del 1° ottobre 2017, data in cui si terrà la Finalissima. Durante la Finale Nazionale, che avrà una durata di 2 ore, il vincitore della selezione nazionale e rappresentante polacco allo JESC 2017 verrà deciso tramite una combinazione di voto tra il televoto del pubblico (50%) e il voto della giuria di esperti (50%). 

Ecco di seguito il Regolamento in polacco: REGULAMIN

La Polonia ha partecipato 3 volte sin dal suo debutto nel 2003. La rete che ha curato le varie partecipazioni la TVP, si è ritirata nel 2005 per problemi finanziari. Il paese ritorna alla manifestazione dopo ben 12 anni. Manca infatti dal 2004 e sarebbe alla quarta partecipazione.

• Polonia allo Junior Eurovision Song Contest:

  • 2003: Kasia Żurawik (Katarzyna Żurawik) – “Coś Mnie Nosi” (Something wears me), 16° – 3 punti
  • 2004: K.W.A.D.ro (K-Kamilla Piątkowskiej, W-Weronika Bochat, A-Ania (Anna Klamczyńska), D-Dominika Rydz i “ro”) – “Łap życie” (Grab life), 17° – 3 punti
  • 2016: Olivia Wiczorek – “Nie Zapomnij” (Don’t forget), 11° – 60 punti

Attualmente sono 14 i paesi iscritti: oltre alla Georgia (paese ospitante), Albania, Armenia (con Misha), Australia, Bielorussia, Irlanda, ERI di Macedonia, Malta (con Gianluca Cilia), Paesi Bassi, Polonia, Russia (con Polina Bogusevich – “Krylya”), Serbia, Ucraina e l’Italia, che ha confermato nei giorni scorsi, il cui rappresentante potrebbe uscire dallo Zecchino d’oro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...