Sanremo 2018: Mirkoeilcane, Mudimbi e Ultimo nominati al Premio Lunezia per Sanremo 2018


336010bc5c1646ab98dbc1d9a.jpeg

Sono stati nominati tre artisti delle 8 Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018 per il Premio Lunezia per Sanremo 2018.

Stefano De Martino (Patron del Lunezia), Loredana D’Anghera (Dir. Artistico Nuove Proposte) e Dario Salvatori (membro della Commissione Direttiva) comunicano che sono Mirkoeilcane, Mudimbi e Ultimo i tre cantanti emergenti scelti dal gruppo di ascolto del Lunezia che ha scelto le tre canzoni presentate in gara al Festival di Sanremo 2018 per qualità musical-letterarie da candidare al Premio Lunezia per Sanremo 2018.

Sono Mirkoeilcane per l’opera “Stiamo tutti bene”, Mudimbi per “Il mago” e Ultimo per “Il ballo delle incertezze”, i tre artisti che si contenderanno il premio, nell’edizione speciale appositamente pensata e riservata ai Giovani in gara al Festival della Canzone Italiana in scena a Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2018. Il vincitore della categoria delle Nuove Proposte verrà comunicato venerdì 9 febbraio mentre quello dei Campioni sabato 10 febbraio.

Il vincitore del Premio Lunezia per Sanremo 2018 sarà annunciato qualche giorno prima l’inizio del Festival di Sanremo. In concomitanza con l’annuncio del vincitore dei Giovani verrà nominato anche il testo più bello tra tutti quelli dei Campioni in gara al Festival. A seguire, per entrambi i vincitori sarà redatta la motivazione dell’assegnazione del premio da parte della giuria.

Il Premio Lunezia, oltre al recente patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Toscana e della Siae, sarà affiancato dal Comitato Lunigiana Dantesca 2012 (Patrocinato dalla Società Dantesca Italiana).

La manifestazione taglierà il traguardo della XXIII edizione nell’estate 2018. Sono aperte le iscrizioni al Premio Lunezia “Nuove Proposte”: è possibile candidarsi ed iscrivere le proprie opere per la prossima edizione del Premio Lunezia.

Band, Cantautori, Autori di Testi e “Musicare i Poeti” sono le quattro sezioni confermate per il 2018. Le iscrizioni sono attive sul sito www.lunezia.it, che contiene tutti i dettagli sull’iscrizione e sul concorso nonché quelli sulle diverse categorie in lizza.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...