JESC 2018: Lo Junior Eurovision Song Contest 2018 il 25 novembre alla Minsk Arena

The slogan and theme art for Junior Eurovision 2018.png

Ufficializzate oggi data e sede della sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2018, che si terrà domenica 25 novembre alla Minsk Arena (Мінск-АрэнаМинск-Арена) di Minsk, capitale della Bielorussia.

Presentati anche lo slogan #LightUp! (Зажигай!, Запальвай!) e il logo, che rappresenta una stella composta da onde sonore invertite verticalmente, della sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2018, che si terrà per la seconda volta  in Bielorussia, dopo lo Junior Eurovision Song Contest 2010, presso il Minsk Arena (Мінск-АрэнаМинск-Арена) di Minsk, in Bielorussia.

L’assegnazione della sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2018 alla Bielorussia era avvenuta lo scorso autunno prima ancora della quindicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest Tbilisi 2017 che ha visto vincere Polina Bogusevich per la Russia con “Wings”.

Il logo per l’evento celebra il potenziale artistico e la spinta creativa dei giovani partecipanti allo Junior Eurovision Song Contest che trasformeranno il palcoscenico in qualcosa di magico, come un cielo pieno di stelle.

Il Responsabile dei Live Events presso l’EBU-UER, Jon Ola Sand,  a margine della notizia, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con BTRC quest’anno e abbiamo piena fiducia che ospiteranno un grande spettacolo a novembre, questa sarà la sedicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest e siamo sicuri che la competizione di quest’anno sarà ancora una volta un ottimo modo per i bambini di mostrare il loro talento musicale. “

La Minsk-Arena è il più grande complesso per eventi culturali e sportivi in Bielorussia, con una capacità di 15.000 spettatori. Ha già ospitato lo Junior Eurovision Song Contest nel 2010 e concerti di altre superstar internazionali come Shakira, Jennifer Lopez e Depeche Mode.

Ecco di seguito i paesi che, per ora, hanno confermato l’interesse nel partecipare all’evento:

  • Armenia
  • Bielorussia (organizzatore)
  • Georgia
  • Paesi Bassi
  • Polonia
  • Portogallo
  • Russia

Rispondi