ESC 2018: Prosegue la sessione di prove – Giorno 11 (Aggiornato)


b38ddea85eb53bc4885bb9446b5a3c60

Oggi undecima giornata per la 1ª e 2ª Prova Generale della Seconda Semi-finale dell’Eurovision Song Contest 2018. Nel Dress Rehearsal 2 le giurie votano (21 giurie: Italia chiamata a votare insieme a Francia e Germania) e compongono il 50% del risultato finale, mentre il pubblico potrà farlo tramite televoto durante la diretta di domani sera.

Oggi si terrà il primo Dress Rehearsals si terrá dalle 14:00 WEST (15:00 CEST) alle 16:25 WEST (17:25 CEST), mentre il secondo Dress Rehearsals / Jury Show si terrá dalle 20:00 WEST (21:00 CEST) alle 22:10 WEST (23:10 CEST) (quella riservata alle giurie e trasmessa agli accreditati a circuito chiuso, che servirà anche da switch off  in caso di problemi tecnici in quanto è stata registrata).

Le prove di oggi sono aperte alla stampa e ai fan. I secondi giri di prove avranno video integrali. Anche se in genere gli unici video disponibili (brevi spezzoni) saranno quelli del sito ufficiale www.eurovision.tv che, durante la giornata, verrà aggiornato man mano che i video verranno pubblicati; è più facile che escano primi altri video su altri siti dedicati all’Eurovision.

Alle ore 18:00 CEST, si terrà una conferenza stampa con EBU-UER e l’emittente ospitante RTP. Alle 18:30 CEST, la conferenza stampa riguardante lo Junior Eurovision Song Contest 2018.

Ecco i paesi in gara nella Seconda Semi-finale:

  1. Norvegia (NRK): Alexander Rybak – “That’s How You Write A Song”
  2. Romania (TVR): The Humans – “Goodbye”
  3. Serbia (RTS): Sanja Ilić & Balkanika – “Nova Deca”
  4. San Marino (SMRTV): Jessika featuring Jenifer Brening – “Who We Are”
  5. Danimarca (DR): Rasmussen – “Higher Ground”
  6. Russia (C1R): Julia Samoylova – “I Won’t Break”
  7. Moldavia (TRM): DoReDoS – “My Lucky Day”
  8. Paesi Bassi (AVROTROS): Waylon – “Outlaw In ‘Em”
  9. Australia (SBS): Jessica Mauboy – “We Got Love”
  10. Georgia (GPB): Ethno-Jazz Band Iriao – “For You”
  11. Polonia (TVP): Gromee feat. Lukas Meijer – “Light Me Up”
  12. Malta (PBS): Christabelle – “Taboo”
  13. Ungheria (MTV): AWS – “Viszlát Nyár”
  14. Lettonia (LRT): Laura Rizzotto – “Funny Girl”
  15. Svezia (SVT): Benjamin Ingrosso – “Dance You Off”
  16. Montenegro (RTCGN): Vanja Radovanović – “Inje
  17. Slovenia (RTV Slo): Lea Sirk – “Hvala, ne!”
  18. Ucraina (UA:PBC): MELOVIN – “Under The Ladder”

Si terrà dall’8 al 12 maggio la 63a edizione dell’Eurovision Song Contest. Le due Semifinali di martedì 8 e giovedì 10 alle ore 21:00 saranno trasmesse da Rai4 e commentate da Ema Stockholma e Carolina Di Domenico o se preferite su San Marino RTV (canale 520 Sky), sempre alle 21, con commento di Lia Fiorio e Gigi Restivo. Nelle zone al confine con la Svizzera, potete seguire anche il commento di Clarissa Tami per Rsi La 2, ore 21 anche in questo caso, mentre la Finale di sabato 12 andrà in onda  alle ore 21:00 su Rai1 con il commento di  Federico Russo e Serena Rossi in diretta da Lisbona.

La Seconda Semi-finale si terrà il 10 maggio 2018 dalle 21:00, CEST; vi gareggeranno 18 stati e voteranno anche Italia, Francia e Germania.

La capitale portoghese ospiterà l’evento perché l’edizione 2017 (vista da 204 milioni di spettatori nel mondo) è stata vinta proprio dal Portogallo con il brano «Amar pelos dois» di Salvador Sobral. Sono 43 i Paesi in gara quest’anno: torna Russia dopo un anno di assenza, ritirata dopo che l’Ucraina ha negato il visto alla sua cantante Yulia Samoylova.

Per l’Italia, che accede direttamente in finale, Ermal Meta e Fabrizio Moro canteranno «Non mi avete fatto niente», brano con cui ha vinto Sanremo: gli scommettitori lo danno tra i primi 10 favoriti, assieme ai cantanti di Norvegia, Israele, Estonia, Cipro, Bulgaria, …

Preview: The 18 acts in the second Semi-Final of Eurovision 2018A sneak preview of the second Semi-Final of Eurovision 2018

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...