Lo spettacolo


Dal 2008, l’Eurovision Song Contest si compone di tre spettacoli idal vivo, in onda in prima serata (prime-time) a milioni di case in tutta Europa.  Nel corso delle due Semi-Finali, gli spettatori e le giurie di tutta Europa stalibiscono quali paesi saranno presenti nella Finale. 

  • 1ª Semi-Finale

Martedì, 22 Maggio 2012 (21:00 CET) La prima Semi-Finale sarà trasmessa in diretta in circa 20 paesi coinvolti nello spettacolo e molte atre nazioni. Artisti provenienti da circa 20 nazioni si sfideranno nella prima Semi-Finale e le 10 nazoni con più punti hanno accesso alla Finale. Gli Spettatori e le giurie professionali hanno ciascuno una quota del 50% nel risultato. Le giurie professionali sarà caratterizzata da sei membri di ciascun paese.  La finestra del televoto sarà aperta dopo che tutte le canzoni sono state eseguite. Le 10 canzoni qualificati vengono annunciate in ordine casuale, per aumentare l’eccitazione. I punteggi e la classifica delle Semi-Finali vengono resi noti solo dopo la serata Finale. 

  • 2ª Semi-Finale

Giovedì, 24 Maggio 2012 (21:00 CET) La  seconda Semi-Finale sarà trasmessa in diretta in circa 20 paesi coinvolti nello spettacolo e molte atre nazioni. Artisti provenienti da circa 20 nazioni si sfideranno nella seconda Semi-Finale e le 10 nazoni con più punti hanno accesso alla Finale. Gli Spettatori attraverso il televoto e le giurie professionali dei paesi coinvolti hanno ciascuno una quota del 50% nel risultato. Le giurie professionali sarà caratterizzata da sei membri di ciascun paese.  La finestra del televoto sarà aperta dopo che tutte le canzoni sono state eseguite. Le 10 canzoni qualificati vengono annunciate in ordine casuale, per aumentare l’eccitazione. I punteggi e la classifica delle Semi-Finali vengono resi noti solo dopo la serata Finale. 

  • Il Gran Finale

Sabato, 26 Maggio 2012 (21:00 CET) Il Gran Finale sarà trasmesso in diretta in tutti paesi coinvolti nello spettacolo, compresi quelli che sono stati eliminati nelle semifinali. Gli Spettatori e le giurie professionali hanno ciascuno una quota del 50% nel risultato. Le giurie professionali sarà caratterizzata da sei membri di ciascun paese.  La finestra del televoto sarà aperta dopo che tutte le canzoni sono state eseguite. L’ordine de partecipazioni dei paesi partecipanti nella finale sarà determinata per sorteggio, subito dopo ognuna delle due semifinali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...